US Open: Djokovic continua la sua marcia verso la finale, Fritz battuto in tre set

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

US Open: Djokovic continua la sua marcia verso la finale, Fritz battuto in tre set

Djokovic esulta dopo il match
Djokovic esulta dopo il matchAFP
Il campione serbo non ha dovuto faticare troppo per battere il beniamino di casa, che si è piegato in tre set dopo meno di tre ore di gioco.

Novak Djokovic continua la sua rincorsa al 24esimo Grande Slam in carriera e lo fa continuando a non perdere nemmeno un set. L'attuale numero due al mondo ha battuto Taylor Fritz, beniamino di casa, per 6-1, 6-4, 6-4, mettendo così fine al grande torneo disputato finora dallo statunitense e diventando il tennista ad aver centrato più semifinali negli Slam.

A Flushing Meadows, il serbo si è aggiudicato il primo set in appena 44 minuti, imponendosi con un nettissimo 6-1 contro un Fritz annichilito, protagonista di un inizio shock. 

La sveglia è arrivata nel secondo set per lo statunitense, che ha alzato i ritmi riuscendo a rendere più difficile la vita all'ex numero uno al mondo. Uno sforzo che lo ha portato a giocarsi il contro-break sul 5-3, sprecato però complice la cinicità di Nole, galvanizzato dal tifo per l'avversario da parte del pubblico.

Nel terzo, invece, gli equilibri in campo sono sembrati meno precari, con Fritz che ha dato il meglio di sé per strappare almeno un set a Nole.

Alla fine, però, nulla è bastato per distogliere la leggenda serba dall'obiettivo Grande Slam. Senza concedere neanche un set al giocatore di casa, Djokovic ha centrato la vittoria due ore e 38 minuti in minuti, dopo un testa a testa ai vantaggi sul finale di gara.

Battuto il record di Federer

Per il numero due al mondo si tratta della 25esima vittoria stagionale sul veloce, con 10 successi consecutivi tra Cincinnati e New York. L'ultima sconfitta su questa superficie quest'anno è avvenuta a marzo, nella semifinale contro Daniil Medvedev a Dubai. 

Ora le semifinali, dove si troverà di fronte uno tra Frances Tiafoe e Ben Shelton.

Si tratta delle 47esime in carriera in un Grande Slam un numero che gli permette di diventare il tennista ad aver centrato più semifinali negli Slam: una in più di Roger Federer, fermo a quota 46.