Djokovic parte con il piede giusto a New York, dove punta a un altro Slam

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Djokovic parte con il piede giusto a New York, dove punta a un altro Slam

Dkokovic parte con il piede giusto a New York, dove punta a un altro Slam
Dkokovic parte con il piede giusto a New York, dove punta a un altro SlamAFP
Vincente in tre set sul francese Muller, il serbo inizia bene la sua avventura a Flushing Meadows

Novak Djokovic ha fatto un ritorno vincente agli US Open superando lunedì il francese Alexandre Muller con un netto 6-0 6-2 6-3, dando così un primo passo importante per riconquistare il numero uno della classifica mondiale e puntare alla vittoria a Flushing Meadows, un campo dove vuole tornare a vincere dopo cinque anni.

Davanti a oltre 30.000 spettatori, il balcanico è stato protagonista di una grande partita, dominando in lungo e in largo un match nel quale il suo talento è bastato per avere la meglio dell'avversario. Il tutto davanti all'ex presidente Barack Obama e sua moglie Michelle.

Soddisfazione

A fine partita Djokovic è intervenuto ai media per descrivere la sua contentezza per la vittoria e il ritorno ai campi di Flushing Meadows: "Ero entusiasta di scendere in campo, sono passati un paio d'anni, quindi trovarmi davanti a voi ragazzi è sempre un piacere. Grazie per essere venuti e grazie a tutte le persone che sono rimaste fino quasi all'una di notte. Le partite notturne all'Arthur Ashe sono sempre qualcosa di speciale."

Arrivato a New York sulla scia di un'avvincente vittoria sul suo giovane rivale Carlos Alcaraz nella finale del Cincinnati Open, un Djokovic in ottima forma inizia così nel migliore dei modi un torneo che vuole tornare a vincere per incrementare ulteriormente il suo record.