Internazionali ATP, Cecchinato stende Bautista con un doppio 6-2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Internazionali ATP, Cecchinato stende Bautista con un doppio 6-2

Internazionali ATP, Cecchinato stende Bautista con un doppio 6-2
Internazionali ATP, Cecchinato stende Bautista con un doppio 6-2Profimedia
Grande prova dell'italiano contro lo spagnolo visibilmente sottotono. Incontro senza storia con Cecchinato che non concede break e domina entrambi i set.

Vittoria imperiosa di Marco Cecchinato a Roma, che abbatte un Bautista Agut irriconoscibile in due set con il punteggio di 6-2 6-2.

Incontro dominato dall’italiano che strappa il servizio alla prima occasione utile allo spagnolo nel terzo gioco e si ripete nel settimo chiudendo il primo parziale 6-2. Nel secondo set parte subito forte e alla seconda palla break strappa il servizio al primo e al terzo gioco. Nel game successivo Bautista prova a tornare in partita e Marco è costretto a salvare quattro palle break. Lo spagnolo prova ancora inutilmente ad allungare il match sul 5-2, conquistandosi altre quattro opportunità di break, ma Cecchinato oggi è concentrato, freddo e deciso. Le annulla e chiude il match.

A fare la differenza tra i due, al di là dei punti sul servizio (77% vs 59% sulla prima e 64% vs 43% sulla seconda per Cecchinato), proprio la concentrazione nei momenti decisivi, con l’italiano che riesce a salvare tutte e sette le palle break dell’avversario, mentre Bautista chiude con un misero 33% frutto di due salvataggi su sei palle break. Un Cecchinato aggressivo (30 vincenti a 8) che oggi non ha sbagliato niente e raggiunge per la prima volta in carriera il terzo turno agli Internazionali di Roma.