Atp Madrid: Sonego batte il francese Gasquet e trova Sinner. Derby italiano al secondo turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Atp Madrid: Sonego liquida Gasquet e trova Sinner al secondo turno - Video highlights
Aggiornato
Lorenzo Sonego
Lorenzo SonegoProfimedia
Il tennista piemontese si è sbarazzato in meno di un'ora e mezza dell'esperto tennista francese.

Ci ha messo appena 27 minuti Lorenzo Sonego a far capire a Richard Gasquet che sarebbe stata una giornata molto complicata per lui. Tanto è durato, infatti, il primo set, vinto passeggiando dall'azzuro per sei giochi a due.

Troppo facile per essere vero. Prova ne sia che l'ex enfant prodige francese, oggi uno dei tennisti più esperti del ranking, è tornato in pista con un altro atteggiamento e soprattutto con la voglia di dimostrare che c'è ancora tanto tennis nella sua racchetta.

Gli highlights della partita

Gli highlights della partita
Diretta

Ed è proprio così che, nel secondo parziale, Gasquet è riuscito a trascinare fino al 5-5 Sonego che, però, all'undicesimo gioco ha accelerato il proprio gioco concedendo soltanto un punto all'avversario nel proprio turno di servizio.

Una volta avanti, il piemontese non si è più voltato chiudendo l'incontro, dopo un'ora e 23 minuti di gioco sul 6-2 7-5.

Derby in vista

Il torinese numero 52 al mondo nel secondo turno dovrà vedersela con le ambizioni di successo di Jannik Sinner. I due si sono affrontati finora quattro volte, tutte l'anno scorso e tutte vinte dall'altoatesino numero 2 del ranking.