ATP Madrid: Rublev elimina Fritz e raggiunge la quinta finale Masters in carriera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Madrid: Rublev elimina Fritz e raggiunge la quinta finale Masters - Video Highlights

Aggiornato
Andrey Rublev ha battuto Taylor Fritz per raggiungere la finale del Madrid Open
Andrey Rublev ha battuto Taylor Fritz per raggiungere la finale del Madrid OpenAFP
Andrey Rublev ha raggiunto la quinta finale Masters 1000 della sua carriera con una vittoria per 6-4, 6-3 sull'americano Taylor Fritz all'Open di Madrid venerdì scorso.

Andrey Rublev, settimo classificato, è arrivato al torneo con una striscia di quattro partite perse, ma si è ripreso nella capitale spagnola, ottenendo cinque vittorie impressionanti, tra cui quella su Carlos Alcaraz, numero tre del mondo, nei quarti di finale.

Gli highlights del match

Gli highlights
Flashscore

Dopo aver subito il break nel gioco d'apertura, Rublev si è ripreso immediatamente e ha vinto gli ultimi sette punti per chiudere il primo set in 39 minuti.

Un break nel sesto game del secondo set è stato sufficiente al russo per completare una vittoria per 6-4, 6-3 arrivata dopo 72 minuti e prenotare uno scontro in finale con il canadese Felix Auger-Aliassime o con il ceco Jiri Lehecka.

Per il russo è la quinta finale Masters 1000 della sua carriera.

Rublev: "A livello mentale mi sentivo molto meglio"

"Sicuramente dal punto di vista mentale mi sentivo molto meglio (questa settimana) e sono stato in grado di dare spettacolo, mettendo le emozioni nella giusta direzione, e sicuramente questo mi ha aiutato a essere in finale", ha detto Rublev.

Le parole del russo
Flashscore