ATP Halle: Sinner soffre ma batte Sonego nel derby azzurro degli ottavi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
ATP Halle: Sinner soffre ma batte Sonego nel derby azzurro degli ottavi
Jannik Sinner in allungo
Jannik Sinner in allungoProfimedia
Ottima la prova del tennista piemontese che, però, nel momento decisivo ha ceduto il passo al numero nove al mondo che nei quarti di finale se la vedrà con il vincitore della sfida che metterà di fronte tra Jan-Lennard Struff e Alexander Bublik.

Non è mai facile misurarti con un connazionale. Sono duelli in cui i rivali hanno una motivazione in più per batterti, soprattutto quando sei il numero uno del tuo paese.

E la verità è che Jannik Sinner è andato molto vicino alla sconfitta nel suo duello degli ottavi di finale del torneo ATP di Halle 2023 contro Lorenzo Sonego.

Che battaglia!

L'altoatesino è stato costretto a sudare probabilmente più di quanto lui stesso avrebbe potuto immaginare, rimontando un set e un break di svantaggio contro il tennista piemontese che sta dimostrando di trovarsi sempre più a suo agio sull'erba. 

Adattando i suoi passi e i suoi colpi all'erba, Jannik ha trovato il suo gioco e, soprattutto, si è dimostrato più forte nel set finale ottenendo - grazie al risultato finale di 6-7(4) 6-4 6-4, dopo una battaglia di quasi tre ore - un posto nei quarti di finale in quello che è il suo primo torneo sul verde dell'anno. 

Per un posto in semifinale, ora, il numero nove al mondo se la vedrà con il vicintore della sfida che metterà di fronte tra Jan-Lennard Struff e Alexander Bublik.