Coppa Davis, Volandri contro Fognini dopo il duro attacco: "Ingrato, non rende da Davis"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Davis, Volandri contro Fognini dopo il duro attacco: "Ingrato, non rende da Davis"
Fabio Fognini e di spalle Filippo Volandri
Fabio Fognini e di spalle Filippo VolandriProfimedia
Il capitano della nazionale azzurra di tennis ha risposto al giocatore dopo il suo sfogo a seguito della sua esclusione dalla squadra che giocherà la Coppa Davis a Bologna.

"Mi dispiace leggere le parole di Fabio Fognini, per la scelta dei toni e dei termini, sopra le righe, che riserva non solo al sottoscritto, ma anche ad un team che lo ha sempre sostenuto e a una federazione che ne ha sempre accettato virtù e debolezze. Trovo le parole di Fabio profondamente ingrate".

Così, con una dichiarazione all'ANSA, Filippo Volandri interviene dopo lo sfogo di Fognini per la sua esclusione dalla squadra per la Coppa Davis.

"Il suo rendimento negli ultimi tre mesi non rispondeva ai criteri che, a mio parere, vanno soddisfatti per ottenere una convocazione in Davis", ha aggiunto il capitano azzurro.

"Mi rendo conto che il mio ingresso da capitano di Coppa Davis possa aver minato le sue sicurezze - ha continuato Volandri - sotto la mia gestione è sempre stato trattato come gli altri, e capisco che ne abbia potuto risentire".

"Rendimento non al top"

"Nelle ultime sue apparizioni, Fognini ha inanellato ritiri e problemi fisici. Il suo rendimento negli ultimi tre mesi non rispondeva ai criteri che, a mio parere, vanno soddisfatti per ottenere una convocazione in Davis: massima integrità fisica e altissime motivazioni", ha continuato Volandri.

"È l'ultima volta che affronto pubblicamente questo argomento - ha concluso il capitano azzurro - , siamo alla viglia di un appuntamento importante, molto più dei nostri destini personali, perciò dobbiamo concentrarci tutti sull'obiettivo".