Djokovic salta l'allenamento: ufficialmente è una giornata di riposo ma c'è chi pensa a una possibile influenza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Djokovic salta l'allenamento: ufficialmente è una giornata di riposo ma c'è chi pensa a una possibile influenza

Novak Djokovic
Novak DjokovicProfimedia
Il serbo ha deciso di cancellare gli appuntamenti di oggi, ma l'entourage ha tenuto a precisare che si tratta soltanto di riposo in vista della sfida contro Hurkacz che vale un posto in semifinale.

Allarme Djokovic, è raffreddore o solo una giornata di riposo? Il serbo, dopo il match perso di ieri contro Jannik Sinner, oggi ha saltato l'allenamento previsto nel pomeriggio.

L'entourage fa sapere che si tratta soltanto di una giornata di riposo per recuperare dalle fatiche di ieri, prima di tornare in campo contro Hurkacz in un incontro che vale un posto nelle semifinali. Nole ha infatti accumulato parecchie ore sul groppone in questa settimana: tre contro Rune e oltre tre contro Sinner: il serbo è rimasto in campo quindi oltre sei ore tra lunedì e mercoledì. 

C'è però chi parla di influenza e ha notato sintomi di raffreddore nel comportamento del numero uno del ranking nel match di ieri: si è soffiato più volte il naso, e anche mentre sfotteva il Pala Alpitour, facendo da maestro d'orchestra ai fischi, aveva in mano un fazzoletto.

Comunque stiano le cose, è difficile che il serbo si fermi per un raffreddore vista l'importanza del match contro Hurkacz: vuole il settimo titolo alle Finals per superare il record di Roger Federer.