Spagna, gli ultras dell'Atletico dedicano a Vinicius una bambola impiccata

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Spagna, gli ultras dell'Atletico dedicano a Vinicius una bambola impiccata

Spagna, gli ultras dell'Atletico dedicano a Vinicius una bambola impiccata
Spagna, gli ultras dell'Atletico dedicano a Vinicius una bambola impiccataTwitter
Il pre partita dei quarti di finale di Coppa in programma stasera è stato infiammato da un episodio vergognoso riguardante l'attaccante brasiliano

I tifosi del Frente Atletico, una delle frange più estremiste del tifo dell'Atletico Madrid, stavolta sono andati oltre. Uno striscione che recita "Madrid odia al Real" è stato esposto su un cavalcavia nei pressi del complesso sportivo di Valdebebas, quartier generale del Real Madrid. Lo striscione, però, era accompagnato da un tetro condimento: una bambola gonfiabile che rappresentava Vinicius Jr impiccata allo stesso cavalcavia.

Il peggior modo per accendere la vigilia del match di coppa di stasera tra Altetico e Real, un derby sempre molto sentito che adesso, con il pass delle semifinali in palio, assume connotati ancora più scabrosi. Non va dimenticato, inoltre, che non è la prima volta che il calciatore brasiliano viene puntato dagli ultras dei rivali cittadini. Già beccato in precedenza da insulti razzisti, Vinicius è spesso nel mirino delle offese di tanti tifosi avversari, i quali ne denigrano l'atteggiamento irrisorio nelle giocate.

Stavolta, però, il Frente Atletico c'è andato giù pesante, confermando tra l'altro la reputazione di tifoseria di estrema destra, la stessa 'zona' politica dalla quale sono piovuti addosso al brasiliano gli insulti razzisti della scorsa trasferta a Valladolid.

Immediato il comunicato stampa ufficiale del club colchonero, che denuncia: “Si tratta di fatti ripugnanti e inammissibili che recano grande danno alla società. La rivalità tra i due club è massima, ma anche il rispetto lo è. Nessun individuo, qualsiasi siano i suoi colori o intenzioni, può macchiare la convivenza tra le due tifoserie". 

Il match di stasera al Santiago Bernabeu, già di per sé cosparso di una forte tensione, è stato acceso ancora di più da questo gesto riprorevole che potrebbe avere conseguenze importanti.