Serie A: vittoria esterna targata Immobile per Lazio, pareggio nel derby toscano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: vittoria esterna targata Immobile per Lazio, pareggio nel derby toscano

Ciro Immobile
Ciro ImmobileProfimedia
Doppietta del capitano per la squadra di Sarri che rovina il debutto in panchina al nuovo tecnico della Salernitana, Paulo Sousa. Pari tra Fiorentina e Empoli con un gol per tempo: in vantaggio gli ospiti con Biraghi, pareggio di Cabral allo scadere.

SALERNITANA-LAZIO 0-2

Male la prima. Inizia con una sconfitta Paulo Sousa al ritorno in Italia sulla panchina della Salernitana. Ad attenderlo c’era la Lazio della bestia nera Sarri contro cui non ha mai vinto (3 sconfitte e 3 pareggi) anche se affrontava il tecnico toscano in un momento non felice. Due punti nelle ultime tre partite di campionato prima del match di oggi e una vittoria striminzita per 1-0 col Cluj in Conference League non erano certo un ruolino di marcia impressionante.

Grazie a questi tre punti però la Lazio approfitta della debacle interna dell’Atalanta per scavalcarla e portarsi momentaneamente al quarto posto, in attesa dei rivali cittadini della Roma. Una vittoria targata Ciro Immobile, che realizza una doppietta, prima con un tocco ravvicinato su assist di Marusic e poi conquistando e realizzando un calcio di rigore.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

FIORENTINA-EMPOLI 1-1

Nel derby toscano all’Artemio Franchi tra Fiorentina e Empoli, si affrontavano due squadre divise in classifica solo da tre punti. Lontano dal rendimento in Conference League, con l’abbuffata contro il Braga, in campionato la Fiorentina veniva da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Momentaccio confermato anche oggi. La Serie A evidentemente è un’altra storia per la truppa di Vincenzo Italiano, che è stata costretta al pareggio dall'Empoli. Il tecnico della Fiorentina aveva rimescolato le carte optando per un forte turnover dopo le fatiche di coppa, con Dodo, Biraghi e Bonaventura lasciati in panchina, ma il risultato non ha premiato.

Il gol degli ospiti nasce da un errore di Amrabat, che perde palla sulla trequarti permettendo così a Baldanzi di lanciare in verticale Caputo, bravo a vedere e servire Cambiaghi a centro area per il momentaneo vantaggio. A rimettere le cose a posto per i viola ci ha pensato nel finale Arthur Cabral, pronto a ribadire in rete di testa un cross di Dodo ribattuto dalla traversa. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore