Serie A: all'Empoli basta un gol di Ebuhei, finale thrilling per la Samp

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: all'Empoli basta un gol di Ebuhei, finale thrilling per la Samp

Serie A: all'Empoli basta un gol di Ebuhei, finale thrilling per la Samp
Serie A: all'Empoli basta un gol di Ebuhei, finale thrilling per la SampProfimedia
Il Var annulla il pareggio di Colley al 97' per un fallo di mano negando ai doriani un gol che avrebbe rappresentato un punto d'oro in chiave salvezza

Nel posticipo serale della 18esima giornata al Castellani, Empoli e Sampdoria danno vita a un match intenso ma anche piacevole, decidendo di fronteggiarsi a viso aperto nonostante l’importanza della posta in palio. Nel primo tempo l’Empoli si fa vedere con due conclusioni pericolose di Caputo e Marin, mentre la Sampdoria  risponde con la traversa di Leris.

Dieci minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo e la partita si sblocca: calcio d'angolo di Marin e colpo di testa vincente di Tyronne Ebuehi, che porta in vantaggio i padroni di casa. I doriani reagiscono  attaccando a testa bassa e il finale  diventa incandescente. Su bel tocco di Audero, trasformato per l’ultima occasione in attaccante, Colley in mischia trova il diagonale vincente facendo esplodere di gioia la Samp. L'urlo però viene soffocato in gola dal Var che annulla per fallo di mano di Gabbiadini nell’azione. 

Stankovic e i suoi non ci stanno e protestano furiosi per un fallo non ravvisato sullo stesso Gabbiadini e le polemiche continuano a fine gara. Rabbia e delusione. Non riesce la zampata alla Samp per riaprire la corsa salvezza e ora la situazione si fa sempre più complicata, a -7 dal Sassulo diciassettesimo in classifica. L’Empoli invece conquista tre punti d'oro che gli permettono di allontanarsi dalle zone basse e tornare a respirare.