Pioli si prende le colpe della sconfitta: "Partita negativa, si vede che l'ho preparata male"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli si prende le colpe della sconfitta: "Partita negativa, si vede che l'ho preparata male"

Pioli si prende le colpe della sconfitta: "Partita negativa, si vede che l'ho preparata male"
Pioli si prende le colpe della sconfitta: "Partita negativa, si vede che l'ho preparata male"Profimedia
Il tecnico non esclude un ritorno al 4-2-3-1: "Ci sta, valuteremo tutto quando avrò a disposizione tutta la squadra. Dipenderà dalla nostra condizione, dalle nostre situazioni di gioco e dalla posizione degli avversari"

Stefano Pioli commenta ai microfoni di Sky la brutta sconfitta del Milan contro l’Udinese: "Partita negativa. Quando la sviluppiamo così, senza precisione né attenzione significa che l'allenatore ha lavorato male nella preparazione. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Prestazione troppo bassa per il nostro livello".

"Sarebbe grave se pensassimo già ai quarti di finale - continua il tecnico rossonero. Siamo in difficoltà in campionato ma raggiungere i primi 4 posti per noi è troppo importanti. Non stiamo giocando al nostro livello e se scendiamo di livello poi rischiamo di fare prestazioni del genere". Un punto nelle ultime tre partite fanno suonare un campanello d’allarme: “Sono sicuramente deluso dal nostro lavoro, ora dobbiamo sfruttare la sosta per alzare il nostro livello".

Vista la poca prolificità davanti, Pioli non esclude di passare di nuovo al 4-2-3-1: “Ci sta, valuteremo tutto quando avrò a disposizione tutta la squadra. Dipenderà dalla nostra condizione, dalle nostre situazioni di gioco e dalla posizione degli avversari. Faremo il necessario per tornare a giocare il calcio che ci piace di più e che siamo in grado di giocare. Stasera troppe cose non hanno funzionato".

L’obiettivo è guadagnarsi un posto in Champions: “Non vinceremo il campionato ma possiamo vincere il mini-campionato delle squadre che vogliono andare in Champions League. E dobbiamo far meglio. Io alleno una squadra molto responsabile, sapremo rimediare agli errori commessi e fare prestazioni migliori".