NBA: Knicks e Raptors vincono a sorpresa, i Timberwolves battono i Nuggets

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Knicks e Raptors vincono a sorpresa, i Timberwolves battono i Nuggets

Joel Embiid
Joel EmbiidAFP
I New York Knicks hanno rimontato 21 punti di svantaggio e hanno battuto i Philadelphia 76ers 108-97. Sconfitta a sorpresa, invece, per i Nuggets, mentre hanno festeggiato Pelicans e Raptors.

Evan Fournier (30) ha segnato nove dei suoi 17 punti nel quarto quarto per i Knicks, mentre le riserve di New York hanno giocato un ruolo chiave nella più grande vittoria in rimonta della stagione. Julius Randle (28) ha guidato i Knicks con 24 punti e Jalen Brunson ne ha aggiunti 21, ma la panchina ha contribuito con 37 punti e i Knicks si sono ripresi dalla pesante sconfitta all'overtime contro i Clippers di sabato.

Il big man dei Sixer Joel Embiid (28) è stato come al solito dominante, con 31 punti di cui 18 dalla linea del tiro libero. New York si è scatenata nell'ultimo periodo. Con un parziale di 10-0, coronato da un tiro da tre di Fournier, i Knicks si sono portati in vantaggio di quattro punti e non hanno più avuto problemi. Si è trattato di una prestazione di grande impatto per il francese Fournier, che in questa stagione è stato relegato in panchina ed è stato al centro di speculazioni di mercato in vista della scadenza della prossima settimana.

Anche i Raptors hanno messo in scena un'impressionante rimonta, annullando un deficit di 15 punti nel terzo quarto per battere i Grizzlies 106-103 a Memphis. Pascal Siakam (28) ha segnato 19 punti e ha realizzato un paio di tiri liberi che hanno chiuso la partita a 9,1 secondi dalla fine. Jaren Jackson Jr. di Memphis ha sbagliato il tiro del potenziale pareggio a 5,2 secondi dalla fine e i Grizzlies, la cui stella Ja Morant è stata costretta a saltare la gara per un dolore al polso destro, hanno perso la terza partita consecutiva.

A Minneapolis, i Minnesota Timberwolves si sono imposti per 128-98 sui Nuggets, leader della Western Conference, privi del due volte miglior giocatore in carica Nikola Jokic e di altri tre titolari nella seconda serata di un back-to-back. Anthony Edwards (21) ha guidato i Timberwolves con 20 punti. D'Angelo Russell ne ha segnati 18 e il centro francese Rudy Gobert e la riserva Jaylen Nowell ne hanno segnati 16 a testa nella vittoria sul filo di lana.

I Cleveland Cavaliers hanno messo insieme due vittorie consecutive per la prima volta dopo una striscia di tre partite terminata il 4 gennaio grazie alla convincente vittoria sui Pacers a Indianapolis per 122-103.

TUTTI I RISULTATI