Altri

NBA: Bucks e Kings devastanti, Boston sconfitta da un super Paolo Banchero

Jayson Tatum e Paolo Banchero
Jayson Tatum e Paolo BancheroAFP
Tante sorprese nella notte di NBA, in cui i Magic hanno trovato un'altra vittoria contro i Celtic grazie a un'altra prova magica di Banchero. Bene anche i Bucks, a quota 150 punti e i Kings, che hanno superato a sorpresa Memphis.

Doveva essere la notte di Johnatan Isaac (25), che non si vedeva in campo dal 2020 per i problemi al ginocchio: Paolo Banchero (20) l'ha trasformata in una festa. Mentre l'americano ha totalizzato dieci minuti da top player, con dieci punti, tre rimbalzi e un assist a referto, l'italiano ha guidato i suoi verso l'ennesima vittoria contro i Celtic della stagione grazie ai suoi 23 punti, cinque rimbalzi e due assist. È il primo k.o. per Boston nelle ultime nove partite, un risultato che non preoccupa i Celtic che restano primi in Eastern Conference.

Nella vittoria contro i Pistons sono stati 150 i punti per Milwaukee, che dopo più di un mese ha ritrovato Giannis Antetokounmpo (28) e Khris Middleton (31) insieme. Il greco è ripartito da dove si era fermato, totalizzando 29 punti, 12 rimbalzi e quattro assist, l'americano ha centrato otto punti, due rimbalzi e quattro assist nel quarto d'ora che gli è stato concesso in campo. 

Giannis Antetokounmpo
Giannis Antetokounmpo AFP

Ottima vittoria anche per Utah, che si è imposta contro una delle squadre delusione della stagione: gli Hornets. Nel 120-102 dei Jazz spazio anche per Simone Fontecchio (27) che nei quattro minuti concessigli in campo ha realizzato tre punti e due rimbalzi.

Hanno perso invece i Grizzlies, che si trovano adesso al terzo k.o. di fila dopo quelli contro Lakers e Suns. Sacramento, autrice di un'ottima gara, si è imposta per il risultato pesantissimo di 133-100, battendo un colpo anche in ottica playoff. 

TUTTI I RISULTATI