Mondiali, Southgate: "Sono stati fondamentali i momenti chiave"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali, Southgate: "Sono stati fondamentali i momenti chiave"
Mondiali, Southgate: "Sono stati fondamentali i momenti chiave"
Mondiali, Southgate: "Sono stati fondamentali i momenti chiave"AFP
Il ct inglese difende poi Harry Kane, che ha sbagliato il rigore del pareggio: "È sempre affidabile in questo tipo di situazioni. Non saremmo qui, se non fosse per il numero di gol che ha segnato per noi".

Dopo la partita persa contro la Francia che ha segnato l'eliminazione dal Mondiale, Gareth Southgate dice che l'Inghilterra non avrebbe potuto fare di più e che ha comunque giocato contro i campioni del mondo una grande gara: "Penso che siano stati fondamentali i momenti chiave, in una partita di alto livello  non ci sono molte occasioni e nella maggior parte dei momenti importanti eravamo nel posto giusto". Poi aggiunge: "Abbiamo fatto più tiri in porta e il portiere ha fatto un paio di ottime parate. Ma in queste partite i margini sottili".

Fondamentale il rigore sbagliato da Harry Kane, che ha impedito all'Inghilterra di pareggiare. In precedenza, con il primo rigore l'attaccante del Tottenham aveva messo ha segno il suo 53° gol in nazionale, portandosi a pari merito con Wayne Rooney come capocannoniere inglese di tutti i tempi.  Kane è stato anche il capocannoniere in Russia quattro anni fa con sei gol, quando l'Inghilterra ha raggiunto le semifinali, ma l'attaccante del Tottenham ne ha realizzati solo due in Qatar.

Dopo l'errore dal dischetto, Gareth Southgate ha voluto comunque difendere il suo capitano: "Per me, vinciamo e perdiamo come squadra, abbiamo subito un paio di gol e perso alcune occasioni. Harry è stato incredibile per noi - ha detto - è sempre affidabile in questo tipo di situazioni. Non saremmo qui, se non fosse per il numero di gol che ha segnato per noi".