Mondiali, il sospetto di una 'raccomandazione' per la convocazione di Veretout

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, il sospetto di una 'raccomandazione' per la convocazione di Veretout

Mondiali, il sospetto di una 'raccomandazione' per la convocazione di Veretout
Mondiali, il sospetto di una 'raccomandazione' per la convocazione di VeretoutProfimedia
Secondo Le Monde, è sospetto il fatto che il magazziniere della Francia sia stato l'intermediario per il suo passaggio al Marsiglia

Gira una voce sospetta in Francia all'indomani dalle convocazioni del commissario tecnico Didier Deschamps (54) per i Mondiali di Qatar. Al centro di una situazione potenzialmente spinosa Jordan Veretout (29), ex centrocampista della Roma attualmente all'Olympique Marsiglia. Secondo il quotidiano Le Monde, infatti, il trasferimento del giocatore da Roma a Marsiglia sarebbe stato gestito da Bachir Nehar della società VV Consulting ma anche magazziniere della nazionale transalpina.

Per alcuni, dunque, esisterebbe l'opzione secondo la quale la convocazione nella nazionale della Francia dell'ex giallorosso sia stata motivata dalla presenza dello stesso Nehar, che nell'ambiente sarebbe molto vicino all'allenatore Deschamps e anche all'attaccante Kylian Mbappé (23). Da quanto riferito da Le Monde, il doppio ruolo del magazziniere sarebbe stato molto discutibile, visto che quest'ultimo "ha conosciuto Veretout fin dalla prima convocazione del giocatore nell'agosto 2021. La nazionale sembra essere servita a Néhar per fare lobbying su Veretout, che senza di lui non avrebbe scelto di far gestire il suo trasferimento dalla Roma alla società VV Consulting".

Il diretto interessato, convocato anche per le assenze per infortunio di N'Golo Kanté e Paul Pogba, nel frattempo, ha commentato candidamente di non aspettarsi di partecipare alla competizione iridata: "se mi aveste chiesto che sarei stato convocato per la Coppa del Mondo tre settimane fa vi avrei risposto di no". "