Mondiali, anche Giovani Lo Celso costretto a dare forfait per infortunio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, anche Giovani Lo Celso costretto a dare forfait per infortunio

Mondiali, anche Giovani Lo Celso costretto a dare forfait per infortunio
Mondiali, anche Giovani Lo Celso costretto a dare forfait per infortunioAFP
Il centrocampista dell'argentina non potrà partecipare al Mondiale a causa di un infortunio muscolare rimediato contro l'Athletic Bilbao.

Brutte notizie per l'argentina: Giovani Lo Celso (26) non potrà partecipare alla spedizione albiceleste in Qatar.

Il centrocampista aveva rimediato un infortunio muscolare nella sfida persa dal Villarreal per 1-0 contro l'Athletic Bilbao dello scorso 30 ottobre.

Nei giorni successivi alla gara, il 26enne aveva provato in ogni modo a smaltire lo strappo al bicipite femorale evitando l'operazione, senza però riscontrare il parere favorevole dei medici. Secondo i media argentini e spagnoli Lionel Scaloni e il Tottenham avrebbero preso la decisione definitiva: il giocatore non farà parte dei convocati per il mondiale e si opererà nei prossimi giorni.

Si tratta di un'assenza pesantissima per l'Argentina, di cui Lo Celso era stato uno degli interpreti principali nella vittoria della Copa America del 2021 e nel percorso delle qualificazioni al mondiale.

Il ct della nazionale albiceleste, in passato, lo aveva anche definito insostituibile nelle rotazioni della sua squadra.

C'è ancora ottimismo, invece, per le condizioni di Paulo Dybala (28), che sembra ormai sulla via del recupero e potrebbe anche concedersi qualche minuto in campo nell'ultima sfida di campionato prima della sosta, domenica 13 novembre contro il Torino.

L'Argentina è stata inserita nel Gruppo C ed esordirà in Qatar il 22 novembre contro l'Arabia Saudita.