L'organo di governo del calcio europeo, la UEFA, ha aperto un'indagine dopo che il portiere del Siviglia Marko Dmitrovic (31) è stato aggredito da un tifoso in campo durante la partita di Europa League di giovedì contro il PSV Eindhoven, come riporta il sito sportivo The Athletic.
La partita è stata interrotta nelle fasi finali dopo che un tifoso è entrato in campo e ha aggredito Dmitrovic, colpendolo con un pugno in faccia prima di essere strattonato a terra dal serbo.
I giocatori e lo staff di entrambe le squadre si sono radunati intorno a Dmitrovic e all'invasore di campo prima che gli steward intervenissero e portassero l'invasore fuori dal campo.
Il Siviglia ha perso lo spareggio della fase a eliminazione diretta per 2-0, ma è comunque passato al turno successivo con un punteggio aggregato di 3-2.
La UEFA non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma secondo The Athletic l'organo di governo ha confermato al sito web venerdì che è stato aperto un caso in seguito all'incidente.
Dmitrovic, che dopo l'incidente ha riportato un livido rosso sul collo, ha esortato la UEFA a intervenire. "Non ho mai visto nulla di simile", ha dichiarato Dmitrovic a Movistar Plus dopo la partita. "Terrò la bocca chiusa per non dire cosa avrei voluto fare in quel momento. Voleva farmi del male, è una vergogna che una cosa del genere accada in un campo di calcio. La UEFA deve intervenire".