Jacobs vince a Lodz, ma ammette: "Il tempo mi soddisfa fino a un certo punto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Jacobs vince a Lodz, ma ammette: "Il tempo mi soddisfa fino a un certo punto"
Jacobs vince a Lodz, ma ammette: "Il tempo mi soddisfa fino a un certo punto"
Jacobs vince a Lodz, ma ammette: "Il tempo mi soddisfa fino a un certo punto"Profimedia
Il campione olimpico ed europeo dei 100 metri si è imposto nei 60 metri al polacco Kopec e al trinideño Elcok e ora punta gli Europei: "Sono una tappa di passaggio perché non voglio sbagliare nulla ed arrivare al Mondiale al massimo della forma, visto che è l'unica medaglia che mi manca e voglio prenderla"

Contento a metà? Forse nemmeno quello. Conoscendolo, infatti, il bicchiere di Marcell Jacobs è più vuoto che pieno. Non a caso, il campione olimpico ed europeo dei 100 metri ha fatto capire di non essere pienamento soddisfatto della vittoria conquistata al meeting di Lodz: "Il tempo mi soddisfa fino a un certo punto. Cercheremo di capire la prima parte, ho fatto più fatica di altre volte. Stiamo lavorando per i 100 metri ma non posso dire di essere soddisfatto. C’era da togliere un po’ di ruggine. La gara è un’altra storia rispetto agli allenamenti e oggi si è visto”, ha ammesso ai microfoni della Rai.

Dopo essere arrivato in finale con 6.61, Jacobs si è leggermente migliorato (6.57) imponendosi al polacco Dominik Kopec (6.60) e al trinideño Jerod Elcock (6.63): "Non posso ammettere di essere soddisfatto a livello cronometrico, ma era giusto tornare in gara e togliere un po' di ruggine. Mancava questa adrenalina, quando sei in gara è tutta un'altra cosa". 

Il campione olimpico ora punta ai campionati italiani, ma soprattutto agli Europei: "Sono una tappa di passaggio perché non voglio sbagliare nulla ed arrivare al Mondiale al massimo della forma, visto che è l'unica medaglia che mi manca e voglio prenderla. Cerco sempre di far divertire le persone che vengono a guardami, magari oggi non tanto ma prometto che andrà meglio".