Il punto sull'Inter: i nerazzurri cambiano pelle, offerte per Onana e Dzeko, sondaggi per Brozovic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il punto sull'Inter: i nerazzurri cambiano pelle, offerte per Onana e Dzeko, sondaggi per Brozovic
Marcelo Brozovic
Marcelo BrozovicProfimedia
Se sul portiere, come abbiamo già scritto, c'è l'interesse del Chelsea e del Manchester United, l'attaccante è a un passo dal Fenerbahce, mentre il centrocampista è uno dei piani del Barca per sostituire Busquets ma non solo.

Dopo la delusione della finale di coppa, l'Inter guarda avanti e inizia a delineare le strategie di mercato. In partenza ci sono i giocatori più "anziani" come Dzeko e Brozovic, ma potrebbe decidere di far cassa con Onana, specie se il Chelsea si dovesse avvicinare alla richiesta di 60 milioni di euro della società nerazzurra, richiesta che per il momento ha creato uno stallo nelle trattative. 

per Edin Dzeko sirene turche
per Edin Dzeko sirene turcheAFP

Per Edin Dzeko, fanno sapere dalla Turchia che il Fenerbahce avrebbe offerto al giocatore 4,5 milioni per due anni + 3 milioni alla firma, per un totale di 12 milioni, una cifra che genera un po' di perplessità nell'ambiente vista l'età dell'attaccante bosniaco che a marzo 2024 compirebbe 38 anni. Dzeko dovrebbe dare la risposta ai turchi entro 48 ore.

Su Onana, come abbiamo già scritto, c'è un interesse del Chelsea con Pochettino che stima il giocatore ma potrebbe anche decidere di dare una chance al loro Kepa Arrizzabalaga, soprattutto vista la richiesta nerazzurra giudicata troppo esosa dalla pur "spendacciona" società londinese.

Brozovic nei piani B come Barça

Capitolo Brozovic. Il centrocampista è uno dai nomi considerati dai blaugrana per l'eredità di Busquets (34) insieme a Kimmich (28), Amrabat (26), Guido (29) e Zubimendi (24). Per il primo l'operazione è piuttosto complessa e potrebbe uscire dai radar presto. Lo stesso giocatore in un'intervista a Bild ha detto di non considerare un futuro lontano dal Bayern: "Non ascolto troppo le voci di mercato, come tutti sanno mi restano ancora due anni di contratto e abbiamo grandi progetti al Bayern".

Marcelo Brozovic nei piani del Barcellona
Marcelo Brozovic nei piani del BarcellonaAFP

Più solide le candidature di Sofyan Amrabat della Fiorentina e Guido Rodriguez del Betis, anche se rispetto all'ultimo Brozovic può vantare una caratura maggiore ma soprattutto un'età simile. La questione dell'età infatti per il Barcellona potrebbe essere preponderante nello scegliere il suo nuovo perno di centrocampo, come fanno sapere dalla Catalogna. Un parametro che di fatto metterebbe in posizione più defilata il nerazzurro ma anche il giocatore sivigliano, avvicinando invece il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi. Le sirene arabe per Brozovic non trovano conferme, ma il mercato è lungo e non si può mai sapere vista l'attività spasmodica quest'anno nel Medio Oriente.

Il Sergente dei sogni

È chiaro che se l'Inter riuscisse a vendere Brozovic a una cifra congrua, vicina al 25 milioni richiesti, si fionderebbe su Sergej Milinkovic-Savic, per il quale preoccupa l'esborso monetario, visto che Lotito al momento non intende chiedere meno di 30 milioni.

Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic SavicProfimedia

L'opzione più fattibile, e l'interesse di Marotta è sempre vivo, è Davide Frattesi del Sassuolo che proprio oggi ha fatto sapere di voler giocare sfide più importanti: "È sempre un piacere trovarsi in mezzo a questi discorsi, vuol dire che le cose fatte in passato sono state quelle giuste. Devo continuare a lavorare così e poi al resto ci penseranno Carnevali e gli altri. Ho detto al mio procuratore di chiamarmi solo in caso di cose importanti", ha fatto sapere il centrocampista azzurro dal ritiro di Coverciano.

L'obiettivo Frattesi al centro del mercato

L'ex giallorosso sognerebbe di tornare alla casa madre, magari insieme a Gianluca Scamacca (24) - un prestito sul quale la Roma sta lavorando - ma al momento Tiago Pinto gli ha fatto sapere che dovrà aspettare almeno a luglio, quando la Roma potrà avere una disponibilità economica maggiore. La Roma può vantare infatti il 30% sulla rivendita del giocatore che ha cresciuto, e vorrebbe avvantaggiarsene inserendo qualche contropartita come Volpato o Missori. Luglio però potrebbe essere troppo tardi. Anche perché il giocatore del Sassuolo potrebbe diventare obiettivo della Juventus se Rabiot decidesse di non rinnovare il contratto.