Montreal Canadiens 4-8 Washington Capitals
Spettacolo da 12 gol in Quebec, dove i Washington Capitals hanno superato i Montreal Canadiens per 8-4. Alex Ovechkin ha segnato il suo 905° gol in NHL dopo appena un minuto di gioco, sfruttando subito una superiorità numerica e regalando ai Caps una partenza perfetta.
Brendan Gallagher ha pareggiato per i Canadiens a 4:13 dalla fine del primo periodo, prima che la partita si accendesse nel secondo tempo.
Ethen Frank ha portato i Caps sul 3-1 con una doppietta a distanza di 1:38. Joe Veleno ha accorciato le distanze pochi minuti dopo, ma la gioia è durata poco: Jakob Chychrun ha firmato il 4-2.
La gara è stata davvero combattuta, con altri due gol nel secondo periodo. Dopo che Nick Suzuki ha segnato il terzo gol della serata per i Canadiens, Sonny Milano ha risposto subito con una conclusione ravvicinata.
Ancora una volta Montreal si è riportata a una sola rete di distanza dopo cinque minuti e mezzo del terzo periodo grazie a Michael Matheson. Purtroppo per loro, non sono riusciti ad andare oltre.
Ovechkin si è preso la scena nel finale, segnando altri due gol e completando la sua 33ª tripletta in carriera, raggiungendo il quarto posto di sempre nella storia della NHL. Sonny Milano ha chiuso i conti poco prima della sirena, regalando a Washington una vittoria importante.
Con tre vittorie consecutive, i Caps sono ora in zona playoff. Le loro 10 vittorie nei tempi regolamentari sono il massimo nella Eastern Conference, insieme ai Pittsburgh Penguins.
Chicago Blackhawks 2-3 Seattle Kraken
I Chicago Blackhawks si sono fatti rimontare in casa dai Seattle Kraken, perdendo 3-2 e lasciando delusi i tifosi dello United Center.
Dopo un primo periodo con poche occasioni da gol, i padroni di casa sono passati in vantaggio 47 secondi dopo l’intervallo. Tyler Bertuzzi ha sbloccato il risultato dopo una bella combinazione con i compagni d’attacco.
Teuvo Teravainen ha raddoppiato per Chicago a metà periodo, sfruttando una situazione di superiorità numerica. I Blackhawks, partiti fortissimo in questa stagione, sembravano avere la partita in mano.
Ma i Kraken non si sono arresi. Tye Kartye ha accorciato le distanze a meno di 15 minuti dalla fine. Poi Shane Wright ha pareggiato, deviando in rete un tiro dalla linea blu.
A 2:18 dalla fine, Jaden Schwartz ha completato la rimonta dei Kraken. In superiorità numerica, dovuta a una penalità per Connor Bedard per proteste contro un ufficiale, l’attaccante della seconda linea ha trovato la rete decisiva per la vittoria.
Seattle è ora quinta a Ovest con questa vittoria, la settima nei tempi regolamentari. Superano i Blackhawks, che ora sono fuori dalla zona playoff.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Nel resto della lega
Negli altri risultati di giovedì, i Colorado Avalanche, primi a Ovest, hanno battuto i New York Rangers 6-3, mentre l’altra squadra di New York, gli Islanders, hanno travolto i Red Wings 5-0 a Detroit.
Philadelphia, Columbus e Tampa Bay hanno tutte vinto ai supplementari.
