NHL Roundup: vittoria in overtime dei Minnesota Wild, Hurricanes senza pietà sui Rangers

I Dallas Stars hanno vinto la loro partita NHL martedì sera ai rigori.
I Dallas Stars hanno vinto la loro partita NHL martedì sera ai rigori.STACY REVERE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

A Minneapolis i Minnesota Wild superano in overtime i Nashville Predators al termine di una partita folle, mentre i Carolina Hurricanes dominano i New York Rangers con un netto 3-0 al Madison Square Garden. Successi anche per Utah Mammoth, Dallas Stars e Boston Bruins

Probabilmente la partita più folle della serata si è giocata a Minnesota, dove i Minnesota Wild e i Nashville Predators sono stati protagonisti di una sfida incredibile. Kiril Kaprizov ha portato in vantaggio i padroni di casa a metà del primo periodo in superiorità numerica. I Predators hanno impiegato poco più di cinque minuti dopo l’intervallo per pareggiare grazie a Matthew Wood

I Wild hanno ripetuto il copione, tornando avanti ancora una volta in power play. Questa volta è stato Zeev Buium a finalizzare l’occasione da gol.

Ancora una volta, i Predators si sono ritrovati a inseguire. Hanno concluso la serata con ben 52 tiri. La loro pazienza è stata premiata, ma solo all’ultimo secondo, quando il tiro di Steven Stamkos ha superato la linea proprio prima della sirena. 

In modo sorprendente, Minnesota ha trovato il gol decisivo nel tempo supplementare, con Marcus Johansson che ha segnato la rete della vittoria. L’arbitro ha convalidato il gol dopo aver giudicato che il portiere dei Predators, Justus Annunen, avesse spostato volontariamente la porta.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Vittorie di Hurricanes e Mammoth 

In altre partite, i Carolina Hurricanes hanno segnato una rete in ogni periodo e hanno superato i New York Rangers 3-0 in trasferta. Anche gli Utah Mammoth hanno vinto fuori casa, superando i Buffalo Sabres 2-1 all’overtime. Clayton Keller ha segnato il gol decisivo dopo appena 44 secondi del tempo supplementare, chiudendo la partita.

I Dallas Stars hanno completato una rimonta nel terzo periodo in casa contro gli Edmonton Oilers. Sotto 3-1, gli Stars hanno reagito segnando due volte in meno di quattro minuti per pareggiare i conti. 

Si è reso necessario il ricorso ai rigori, dove Dallas ha resistito e vinto 4-3 (2-1 ai rigori). Wyatt Johnston ha fatto la differenza, trasformando il suo tentativo e chiudendo la sfida.

Al Bell Centre, i Montreal Canadiens sono stati sconfitti 5-4 ai rigori dai Philadelphia Flyers, mentre i Boston Bruins hanno dovuto attendere fino all’ultimo per superare i New York Islanders 4-3.

Le altre partite in programma questa notte vedono i Colorado Avalanche contro i Tampa Bay Lightning, mentre gli Anaheim Ducks ospitano i Florida Panthers. I Vegas Golden Knights sfidano i Detroit Red Wings, e i Los Angeles Kings affrontano i Winnipeg Jets

Segui la NHL su Flashscore.