Altri

NHL Roundup: Toronto Maple Leafs e Boston Bruins iniziano la stagione con una vittoria

I Toronto Maple Leafs hanno iniziato la stagione nel modo giusto con una vittoria.
I Toronto Maple Leafs hanno iniziato la stagione nel modo giusto con una vittoria.CHRIS TANOUYE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP

Mercoledì si è disputata la seconda serata della stagione regolare della National Hockey League (NHL), con una sfida tra squadre della storica rivalità Original Six a illuminare il programma di hockey.

I Leafs si impongono nel terzo periodo contro gli Habs

I Toronto Maple Leafs hanno iniziato la nuova stagione con una vittoria per 5-2 contro i grandi rivali, i Montreal Canadiens, davanti al proprio pubblico. I Buds sono passati in vantaggio dopo appena un minuto alla Scotiabank Arena grazie a Bobby McMann. Il vantaggio però è durato poco, perché gli Habs hanno risposto dopo quattro minuti e mezzo con Oliver Kapanen, nonostante fossero in inferiorità numerica.

All’inizio del secondo periodo sono stati gli ospiti a portarsi avanti, con Zachary Bolduc che ha trovato il gol del vantaggio dopo appena 90 secondi. Proprio come nel primo tempo, i Leafs hanno pareggiato meno di cinque minuti dopo grazie a Calle Jarnkrok

Entrambe le squadre hanno totalizzato 17 tiri nel periodo centrale, a conferma di una partita equilibrata. Alla fine, i Leafs hanno trovato il gol decisivo a metà del terzo periodo. Morgan Reilly ha fatto la differenza, finalizzando un uno contro uno che ha riportato i padroni di casa in vantaggio.

Montreal ha provato a reagire negli ultimi 10 minuti, ma senza successo. Auston Matthews e William Nylander hanno poi arrotondato il punteggio con due gol a porta vuota nel finale.

Ora i Maple Leafs saranno impegnati in trasferta a Detroit contro i Red Wings sabato. Anche gli Habs affronteranno Detroit in trasferta, ma giovedì.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

I Bruins partono con una vittoria sui Caps

I Boston Bruins, reduci da una stagione in cui hanno mancato i playoff, hanno conquistato un successo per 3-1 contro i Washington Capitals. Curiosamente, il primo periodo si è chiuso senza reti nonostante quattro penalità, di cui tre a carico dei Bruins.

I Caps hanno avuto più occasioni da gol nel secondo tempo, ma non sono riusciti a sbloccare il risultato. Sono stati puniti a 7:53 dalla fine del periodo, quando David Pastrnak ha gelato il pubblico di casa segnando il primo gol della partita.

Washington, che la scorsa stagione aveva ottenuto il secondo maggior numero di vittorie nei tempi regolamentari, ha trovato il pareggio dopo sette minuti del terzo periodo grazie a Tom Wilson, abile a segnare da distanza ravvicinata. Tuttavia, meno di un minuto dopo, i padroni di casa sono tornati sotto: Elias Lindholm ha riportato avanti i Bruins in superiorità numerica.

Morgan Geekie ha poi chiuso i conti segnando il terzo gol nell’ultimo minuto, permettendo a Boston di lasciare la capitale americana con la vittoria. Washington avrà un paio di giorni per recuperare prima di volare a New York per affrontare gli Islanders. I Bruins invece torneranno a casa per sfidare i Chicago Blackhawks.

Segui tutta l’azione della NHL su Flashscore.