NHL: la rimonta dei Blackhawks non basta, bene Maple Leafs e Penguins

Bo Horvat dei New York Islanders segna ai rigori
Bo Horvat dei New York Islanders segna ai rigoriMichael Reaves / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP / Profimedia

Una serata piuttosto tranquilla nella National Hockey League ha visto una sola partita arrivare fino in fondo, con i New York Islanders che hanno avuto la meglio sui Chicago Blackhawks.

Con una sola vittoria nelle ultime otto partite prima di questa sfida, i Blackhawks cercavano il riscatto davanti al proprio pubblico. Tuttavia, la serata al United Center non poteva iniziare peggio per i tifosi di casa, visto che Calum Ritchie ha portato subito in vantaggio gli Islanders.

Bo Horvat ha raddoppiato a metà del primo periodo, mettendo Chicago in difficoltà. Per fortuna dei padroni di casa, c’era ancora tanto tempo e verso la fine del secondo tempo sono riusciti a reagire.

Teuvo Teravainen ha accorciato le distanze, riaccendendo le speranze di rimonta con una bella azione corale. Poi, a tre secondi dalla fine del secondo periodo, i padroni di casa hanno trovato il pareggio.

Nick Lardis ha sfruttato la sua occasione, regalando un finale di tempo emozionante. Matthew Schaefer ha fornito l’assist per il gol del pareggio, diventando così il più giovane difensore nella storia della NHL a raggiungere quota 25 punti.

Nonostante gli Islanders abbiano tirato di più (10-6) nel terzo periodo, non sono riusciti a trovare il gol decisivo. Si è così andati ai tempi supplementari, dove Chicago si è mostrata più intraprendente nei cinque minuti a disposizione, ma non ha saputo sfruttare le occasioni create.

Alla fine, i Blackhawks hanno dovuto rimpiangere le occasioni sprecate, non riuscendo a segnare nei rigori. Horvat è stato l’unico dei cinque tiratori a realizzare, regalando così la vittoria agli Islanders.

Con questo successo, New York sale al quarto posto a Est, mentre i Blackhawks restano nelle ultime posizioni a Ovest. 

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Maple Leafs impeccabili

In un’altra partita, i Toronto Maple Leafs si sono riscattati dopo la sconfitta ai supplementari di domenica battendo 4-0 i New Jersey Devils. Quattro marcatori diversi per i Leafs, che hanno vinto tre delle ultime quattro partite e ora sono a tre punti dalla zona playoff.

Terzo periodo pazzesco tra i Florida Panthers e i Montreal Canadiens, con due gol per parte che hanno portato la sfida ai supplementari. Gli Habs hanno poi vinto 3-2 grazie a una rete di Nick Suzuki a 1:36 dalla fine del tempo supplementare.

Brad Marchand e Seth Reinhart avevano portato i Panthers sul 2-0 a meno di cinque minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Ma i Canadiens non si sono arresi: Cole Caufield ha impiegato solo 32 secondi per dimezzare lo svantaggio, prima che Suzuki pareggiasse a meno di 90 secondi dal termine.

Il 26enne ha poi segnato in superiorità numerica, chiudendo la partita e regalando a Montreal la 21ª vittoria stagionale.

Pokerissimo Penguins

I Pittsburgh Penguins hanno costruito il loro successo nei primi due tempi vincendo 5-1 contro i Carolina Hurricanes. Anthony Mantha ha realizzato una doppietta per i padroni di casa, che hanno dominato la partita.

A Vancouver, i Philadelphia Flyers hanno ottenuto la terza vittoria nelle ultime quattro partite battendo i Canucks 6-3.

Segui la NHL su Diretta.