Detroit Red Wings 3-4 Washington Capitals (rigori)
Un'incredibile partita alla Little Caesars Arena si è giustamente conclusa agli shootout tra i Detroit Red Wings e i Washington Capitals.
Nick Dowd ha portato in vantaggio i Caps nelle prime battute della gara, prima che si verificasse un momento storico con il pareggio. Patrick Kane ha trovato Nic Dowd a metà del secondo tempo per pareggiare.
Con l'assist, Kane ha ora il maggior numero di gol di tutti i tempi di un giocatore americano nella NHL. Il suo compagno di squadra ha festeggiato il momento con lui sul ghiaccio dopo il gol.
Washington ha ripreso il comando nel terzo tempo con Dylan Strome, prima che Declan Chrisholm raddoppiasse il vantaggio. Proprio quando i tifosi di casa pensavano che la loro squadra sarebbe finita con un nulla di fatto, hanno compiuto un miracolo. Alex DeBrincat ha segnato due gol negli ultimi 100 secondi per pareggiare la partita e forzare i tempi supplementari. Il suo pareggio è arrivato a 53 secondi dalla fine.
Con i tempi supplementari che non hanno deciso nulla, la partita è andata agli shootout. Dylan Larkin è stato l'unico giocatore a sbagliare i tre tiri, consentendo ai Capitals di conquistare il punto in più con una vittoria per 4-3. I Caps sono ancora a sei punti di distanza dalla squadra.
Nonostante la vittoria, i Caps sono ancora a sei punti da un posto nei playoff della Eastern Conference. I Detroit, invece, sono terzi nella Conference e hanno perso per la seconda partita consecutiva.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Buffalo Sabres 4-1 Los Angeles Kings
I Buffalo Sabres hanno continuato la loro impressionante stagione con una vittoria per 4-1 contro i Los Angeles Kings.
I Sabres, che hanno segnato almeno una volta in ogni periodo, sono stati efficienti nella partita, segnando quattro volte su 39 tiri, rispetto all'unico gol dei Kings su 53 tentativi.
Alex Tuch e Matthias Samuelsson sono andati in gol nel primo periodo per dare ai padroni di casa un vantaggio di 2-0. Tuch ha realizzato il suo secondo gol della serata sei minuti e mezzo dopo l'intervallo per mettere Buffalo in una posizione ancora migliore.
Il gol di Adrian Kempe in power play, un minuto e spiccioli dopo essere andati in svantaggio di tre, ha dato qualche speranza ai Kings. Questo fa parte di un secondo periodo da 22 tiri per Los Angeles, che non riesce a trovare un altro gol.
Nel terzo periodo i Sabres hanno tenuto testa agli avversari. Tuch ha completato la sua tripletta con un gol a porta vuota a un minuto esatto dalla fine. La tripletta ha permesso di battere il record di triplette in tutto il campionato in un mese. È stata la 30a volta che un giocatore ha segnato tre gol in una partita nel gennaio 2026.
Con questa vittoria, i Sabres sono rimasti al quarto posto a Est, mentre i Kings sono usciti dai playoff a Ovest, visto che la loro striscia di vittorie di tre partite si è interrotta.
Altri risultati
Boston Bruins 6-3 Philadelphia Flyers
Carolina Hurricanes 5-4 Utah Mammoth
Montreal Canadiens 7-3 Colorado Avalanche
New Jersey Devils 3-2 Nashville Predators (OT)
New York Rangers 1-2 New York Islanders
Pittsburgh Penguins 6-2 Chicago Blackhawks
Tampa Bay Lightning 4-1 Winnipeg Jets
Minnesota Wild 4-1 Calgary Flames
St. Louis Blues 5-4 Florida Panthers
Edmonton Oilers - San Jose Sharks
Seattle Kraken - Toronto Maple Leafs
Vancouver Canucks - Anaheim Ducks
