A New York, i Rangers sono riusciti a superare i rivali Boston Bruins 4-3 all’overtime. I padroni di casa sono andati in vantaggio due volte nel primo periodo, prima con Will Cuylle e poi grazie a J.T. Miller. Tuttavia, i Bruins hanno pareggiato in entrambe le occasioni.
Elias Lindstrom è stato decisivo per gli ospiti, siglando l’1-1 a metà del primo periodo e poi realizzando il secondo pareggio dopo 3:18 dall’inizio del secondo tempo.
Boston ha trovato il suo primo e unico vantaggio della partita quasi nove minuti dopo l’inizio del secondo periodo, quando Morgan Geekie ha sfruttato al meglio la sua occasione, battendo Jonathan Quick.
Nel terzo periodo, molto teso, i Rangers hanno spinto alla ricerca del pareggio. I Bruins non hanno concesso nulla facilmente e hanno avuto anche l’opportunità di chiudere la partita, ma non ci sono riusciti e sono stati puniti. Will Borgen ha segnato il gol del 3-3 a 6:17 dalla fine dei tempi regolamentari.
La sfida si è decisa all’overtime, quando Matthew Robinson si è fatto trovare pronto per i Rangers, trasformando l’assist di Quick e chiudendo la partita.
Nonostante la vittoria, New York resta all’ultimo posto della Eastern Conference, a 11 punti dalla zona playoff. I Bruins, invece, sono settimi nella conference.
In un altro incontro di lunedì, i New York Islanders hanno segnato in tutti e tre i periodi vincendo 4-0 in trasferta contro i Philadelphia Flyers. Questo successo li ha portati all’ottavo e ultimo posto utile per i playoff a Est.
Le reti di Darren Raddysh e Anthony Cirelli hanno permesso ai Tampa Bay Lightning di imporsi 2-0 contro i Utah Mammoth in casa. Nonostante i 44 tiri tentati durante la partita, gli ospiti non sono riusciti a superare Andrei Vasilevski.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Gol a raffica a Winnipeg, dove gli Edmonton Oilers hanno vinto 7-4 ai danni degli Anaheim Ducks.
Mikael Granlund ha realizzato il primo dei suoi tre gol in superiorità numerica per i Ducks nelle fasi iniziali, ma Zach Hyman ha risposto prima della prima pausa. Dopo che Alexander Killorn ha riportato avanti la squadra ospite, gli Oilers hanno dilagato.
Quattro gol in meno di quattro minuti hanno spaccato la partita: Spencer Statsney, Mattias Ekholm con una doppietta e Darnell Nurse hanno portato Edmonton sul 5-2. Granlund ha accorciato le distanze per i Ducks prima della fine del periodo.
Il 33enne ha poi completato la sua tripletta a 6:22 dalla fine, dando l’impressione di poter riaprire la gara. Invece, Connor McDavid ha firmato il sesto gol, prima che Ekholm completasse la sua prima tripletta in carriera, chiudendo il tabellino.
Gli Oilers allungano così sulle inseguitrici a Ovest, portando a tre i punti di vantaggio sul quarto posto.
