Blues 3-2 Leafs (overtime)
Contro i St. Louis Blues, i Leafs si sono trovati subito sotto dopo meno di due minuti. Nathan Walker ha sfruttato la sua occasione da gol portando gli ospiti in vantaggio.
Toronto però ha impiegato poco a pareggiare, grazie al gol di Jake McCabe pochi minuti dopo. A metà del secondo periodo, Steve Lorentz ha completato la rimonta segnando il suo secondo gol stagionale.
Ancora una volta, il vantaggio non è durato a lungo. Dalibor Dvorsky ha riportato la parità con una rete in superiorità numerica. Nonostante altre due situazioni di power play, i Blues non sono riusciti a sfruttarle nuovamente.
La partita è andata ai supplementari, dove William Nylander è diventato l’eroe dei Buds segnando il gol decisivo a 54 secondi dalla fine. La sua conclusione davanti alla porta ha regalato ai Leafs la vittoria per 3-2 davanti ai propri tifosi.
Il successo ha interrotto una serie negativa di cinque sconfitte per i Maple Leafs, che restano comunque nelle zone basse della Eastern Conference. I Blues, invece, sono 14esimi a Ovest e hanno perso per la terza partita consecutiva.
Lightning 5-1 Devils
In un altro incontro, i Tampa Bay Lightning hanno ottenuto una netta vittoria per 5-1 contro i New Jersey Devils. Jake Guentzel ha realizzato una tripletta per i Bolts, che grazie a questo risultato sono entrati in zona playoff a Est. Per i Devils si tratta solo della quinta sconfitta nei tempi regolamentari in questa stagione.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Wings 4-2 Kraken
Altra vittoria per i Detroit Red Wings, che hanno superato i Seattle Kraken per 4-2. I padroni di casa hanno dovuto rimontare, andando sotto poco prima della prima pausa su una situazione di power play. Ma i Wings hanno impiegato solo due minuti e cinque secondi dopo la ripresa per passare in vantaggio grazie a Lucas Raymond e Nate Danielson.
Ryker Evans ha riportato il punteggio in parità per i Kraken, fissando il risultato sul 2-2. Purtroppo per gli ospiti, quello è stato il loro momento migliore. Emmitt Finnie ha sfruttato una superiorità numerica per riportare Detroit avanti pochi istanti dopo. Stavolta i Red Wings hanno mantenuto il vantaggio, segnando il quarto gol nel finale e portando a casa la vittoria.
Islanders 3-2 Stars
I New York Islanders hanno conquistato una vittoria in trasferta battendo i Dallas Stars per 3-2. Ancora più importante il successo dei Winnipeg Jets, che hanno superato i Columbus Blue Jackets 5-2 grazie alle reti di cinque giocatori diversi.
Blackhawks 5-2 Flames
A Chicago, Connor Bedard ha realizzato la sua seconda tripletta in carriera in NHL, trascinando i Chicago Blackhawks al successo per 5-2 contro i Calgary Flames.
Il centro ha segnato il gol decisivo dopo 4:57 nel terzo periodo, che era il suo secondo della serata. Nel finale, ha chiuso la partita con una rete a porta vuota, completando la tripletta.
Sharks 3-2 Mammoth (overtime)
Spettacolo di Macklin Celebrini a San Jose, dove il giovane talento ha segnato tutte e tre le reti della sua squadra, permettendo agli Sharks di battere i Mammoth.
Dopo aver segnato due volte nei tempi regolamentari, il 19enne Celebrini ha completato una tripletta spettacolare ai supplementari, regalando una vittoria emozionante per 3-2.
Golden Knights 3-2 Rangers
Infine, a Vegas, i Golden Knights hanno segnato in power play sia prima che dopo l’intervallo, conquistando una vittoria emozionante per 3-2 contro i New York Rangers.
