NHL: i Maple Leafs vincono ai supplementari in una serata dominata dalle squadre di casa

I Toronto Maple Leafs hanno conquistato la vittoria ai supplementari
I Toronto Maple Leafs hanno conquistato la vittoria ai supplementari CHRIS TANOUYE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Le vittorie casalinghe sono state il tema della serata di martedì nella National Hockey League (NHL), con una sola squadra capace di imporsi in trasferta. Guentzel, Bedard e Celebrini hanno segnato triplette.

Blues 3-2 Leafs (overtime)

Contro i St. Louis Blues, i Leafs si sono trovati subito sotto dopo meno di due minuti. Nathan Walker ha sfruttato la sua occasione da gol portando gli ospiti in vantaggio.

Toronto però ha impiegato poco a pareggiare, grazie al gol di Jake McCabe pochi minuti dopo. A metà del secondo periodo, Steve Lorentz ha completato la rimonta segnando il suo secondo gol stagionale.

Ancora una volta, il vantaggio non è durato a lungo. Dalibor Dvorsky ha riportato la parità con una rete in superiorità numerica. Nonostante altre due situazioni di power play, i Blues non sono riusciti a sfruttarle nuovamente.

La partita è andata ai supplementari, dove William Nylander è diventato l’eroe dei Buds segnando il gol decisivo a 54 secondi dalla fine. La sua conclusione davanti alla porta ha regalato ai Leafs la vittoria per 3-2 davanti ai propri tifosi.

Il successo ha interrotto una serie negativa di cinque sconfitte per i Maple Leafs, che restano comunque nelle zone basse della Eastern Conference. I Blues, invece, sono 14esimi a Ovest e hanno perso per la terza partita consecutiva.

Lightning 5-1 Devils

In un altro incontro, i Tampa Bay Lightning hanno ottenuto una netta vittoria per 5-1 contro i New Jersey Devils. Jake Guentzel ha realizzato una tripletta per i Bolts, che grazie a questo risultato sono entrati in zona playoff a Est. Per i Devils si tratta solo della quinta sconfitta nei tempi regolamentari in questa stagione.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Wings 4-2 Kraken

Altra vittoria per i Detroit Red Wings, che hanno superato i Seattle Kraken per 4-2. I padroni di casa hanno dovuto rimontare, andando sotto poco prima della prima pausa su una situazione di power play. Ma i Wings hanno impiegato solo due minuti e cinque secondi dopo la ripresa per passare in vantaggio grazie a Lucas Raymond e Nate Danielson

Ryker Evans ha riportato il punteggio in parità per i Kraken, fissando il risultato sul 2-2. Purtroppo per gli ospiti, quello è stato il loro momento migliore. Emmitt Finnie ha sfruttato una superiorità numerica per riportare Detroit avanti pochi istanti dopo. Stavolta i Red Wings hanno mantenuto il vantaggio, segnando il quarto gol nel finale e portando a casa la vittoria.

Islanders 3-2 Stars

I New York Islanders hanno conquistato una vittoria in trasferta battendo i Dallas Stars per 3-2. Ancora più importante il successo dei Winnipeg Jets, che hanno superato i Columbus Blue Jackets 5-2 grazie alle reti di cinque giocatori diversi.

Blackhawks 5-2 Flames

A Chicago, Connor Bedard ha realizzato la sua seconda tripletta in carriera in NHL, trascinando i Chicago Blackhawks al successo per 5-2 contro i Calgary Flames.

Il centro ha segnato il gol decisivo dopo 4:57 nel terzo periodo, che era il suo secondo della serata. Nel finale, ha chiuso la partita con una rete a porta vuota, completando la tripletta.

Sharks 3-2 Mammoth (overtime)

Spettacolo di Macklin Celebrini a San Jose, dove il giovane talento ha segnato tutte e tre le reti della sua squadra, permettendo agli Sharks di battere i Mammoth

Dopo aver segnato due volte nei tempi regolamentari, il 19enne Celebrini ha completato una tripletta spettacolare ai supplementari, regalando una vittoria emozionante per 3-2.

Golden Knights 3-2 Rangers

Infine, a Vegas, i Golden Knights hanno segnato in power play sia prima che dopo l’intervallo, conquistando una vittoria emozionante per 3-2 contro i New York Rangers

Segui tutti i match della NHL su Diretta