NHL: i Canadiens superano i Canucks, i Red Wings vincono ai supplementari

I Detroit Red Wings sono stati i grandi protagonisti del lunedì in NHL.
I Detroit Red Wings sono stati i grandi protagonisti del lunedì in NHL.GREGORY SHAMUS / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Lunedì si sono giocate nove partite nella National Hockey League, con quattro delle "Original Six" in campo. Ecco come sono andate alcune di queste sfide.

Montreal Canadiens 6-3 Vancouver Canucks

Un tris di gol nel terzo periodo ha permesso ai Montreal Canadiens di imporsi 6-3 sui Vancouver Canucks a Quebec.

Dopo due tempi chiusi sul 3-3, gli Habs hanno preso il largo grazie alle reti di Michael Matheson, Juraj Slafkovsky e Oliver Kapanen. I tre gol sono arrivati nei primi 6:05 del periodo. Noah Dobson e Alexandre Carrier sono stati gli altri marcatori per Montreal, che ora ha vinto sei delle ultime otto partite.

I Canucks, che erano passati in vantaggio due volte durante la gara, non sono riusciti a reagire nell’ultimo periodo. Elias Pettersson li aveva portati avanti a metà del primo tempo, con Evander Kane e Max Sasson anch’essi a segno.

Il successo porta gli Habs al quarto posto nella Eastern Conference, a due punti dal Carolina Hurricanes che guidano la classifica. Per i Canucks, invece, la stagione continua a peggiorare: hanno il peggior record della lega e la sconfitta al Bell Centre è la settima consecutiva.

Detroit Red Wings 4-3 Carolina Hurricanes

Un gol di Andrew Copp a 1:33 dalla fine dei supplementari ha permesso ai Detroit Red Wings di superare la paura e battere i Carolina Hurricanes in trasferta per 4-3.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con James Van Riemsdyk nel primo periodo, poi Alex DeBrincat e Albert Johansson hanno portato il punteggio sul 3-0 dopo cinque minuti della ripresa.

I Canes però non si sono arresi in questa sfida chiave della Eastern Conference. Jackson Blake ha accorciato le distanze in power play a inizio terzo periodo. Seth Jarvis ha portato Carolina a una sola lunghezza poco dopo, prima che Shayne Gostisbehere pareggiasse a tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari.

Purtroppo per gli Hurricanes, la rimonta si è fermata a un passo dal traguardo: Detroit ha trovato il gol vittoria grazie all’ottava rete stagionale di Copp.

Le due squadre sono ora appaiate in testa alla conference, anche se Carolina mantiene per il momento il primo posto. La loro striscia di quattro vittorie si interrompe, mentre i Red Wings centrano il quarto successo di fila.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Altri risultati

Buffalo Sabres 3-4 Florida Panthers

New York Rangers 2-4 Seattle Kraken

Philadelphia Flyers 1-5 Tampa Bay Lightning

Minnesota Wild 2-5 New Jersey Devils

Chicago Blackhawks 1-4 Edmonton Oilers

Colorado Avalanche - Toronto Maple Leafs

Los Angeles Kings - Dallas Stars

Segui tutta l’azione della National Hockey League su Flashscore.