NHL: i Buffalo Sabres vincono in casa, terza vittoria di fila per i Calgary Flames

I Calgary Flames hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva
I Calgary Flames hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva RICH LAM / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Le due franchigie, che hanno faticato per gran parte della stagione della National Hockey League (NHL), sono riuscite a imporsi nelle rispettive partite in una domenica povera di gol.

Buffalo Sabres 4-1 Carolina Hurricanes

Vittoria netta per i Buffalo Sabres, che hanno superato i Carolina Hurricanes con il punteggio di 4-1. Dopo aver vinto anche la sera precedente, i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo 5:51 grazie a Alex Tuch, che ha sfruttato al meglio una situazione di superiorità numerica.

I Canes hanno risposto più tardi nel periodo con Shayne Gostisbehere. Anche lui ha approfittato di una superiorità numerica per riportare il punteggio in parità.

Da lì in poi, però, la partita è andata in salita per la squadra ospite, con i Sabres che hanno segnato due volte nel secondo periodo. Jack Quinn ha riportato avanti i suoi dopo 3:55 dall’inizio della ripresa, prima che Beck Malenstyen raddoppiasse poco prima della fine del periodo.

Nonostante i 56 tiri tentati contro i 37 di Buffalo, gli Hurricanes non sono riusciti a concretizzare le proprie occasioni da gol. Tage Thompson ha poi chiuso i conti segnando a porta vuota poco prima della sirena, regalando la vittoria ai Sabres davanti al proprio pubblico.

Buffalo ha ora segnato 13 gol nelle ultime due partite, lasciando così l’ultimo posto della Eastern Conference. Carolina, invece, resta in vetta alla Conference nonostante questa sia solo la sesta sconfitta nei tempi regolamentari. Nessuna squadra a Est ha meno sconfitte.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Vancouver Canucks 2-5 Calgary Flames

La sfida tutta canadese si è conclusa a favore dei Calgary Flames, che hanno battuto i Vancouver Canucks per 5-2. Tuttavia, gli ospiti sono stati costretti a rimontare, visto che Filip Hronek aveva portato avanti i padroni di casa dopo poco più di un minuto.

Calgary, reduce da due successi consecutivi, ha trovato il pareggio sei minuti e mezzo più tardi con Morgan Frost. Sono bastati poi solo 35 secondi per il sorpasso: Connor Zary ha firmato il gol del vantaggio per la sua squadra.

I Flames hanno consolidato il vantaggio nel secondo periodo, segnando altre due reti. Kevin Bahl ha trovato la via del gol con un tiro angolato e preciso. La situazione è peggiorata per i Canucks, quando Yegor Sharangovich ha portato il punteggio sul 4-1 sei minuti dopo.

La partita è stata definitivamente chiusa a 12 minuti dalla fine, quando Blake Coleman ha segnato in inferiorità numerica, regalando ai Flames la quinta rete della serata. Anche se Quinn Hughes ha accorciato le distanze poco dopo, non è bastato ai Vancouver Canucks.

Terza vittoria consecutiva per i Flames, che ora hanno tre punti di vantaggio sui Nashville Predators in fondo alla Western Conference. Ora sono a una sola lunghezza dai Canucks, che hanno perso le ultime tre partite.

Le altre

Nelle altre partite NHL di domenica, i Minnesota Wild hanno vinto in trasferta contro i Winnipeg Jets 3-0, mentre i New York Islanders hanno superato i Seattle Kraken 1-0 ai rigori.

Cale Makar ha segnato l’unico gol della partita e i Colorado Avalanche hanno battuto i Chicago Blackhawks 1-0 in trasferta, mentre i San Jose Sharks hanno segnato una rete in ogni periodo nel successo per 3-1 contro i Boston Bruins.

Segui tutta la NHL su Diretta.