Boston Bruins 10-2 New York Rangers
Il maggior numero di gol della giornata è arrivato al TD Garden, dove i Boston Bruins hanno travolto i rivali storici degli New York Rangers con un netto 10-2.
Nonostante il risultato finale, sono stati proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie a Mika Zibanejad dopo appena 84 secondi di gioco. Da lì in poi, però, per i Rangers è stata una discesa: a fine primo periodo erano già sotto 3-1.
I Bruins non hanno rallentato, segnando altre tre volte e costringendo New York a cambiare portiere. J.T. Miller ha accorciato le distanze sul 6-2, ma Boston ha subito ristabilito le distanze segnando il settimo gol prima della fine del periodo.
Nei 20 minuti finali sono arrivati altri tre gol che hanno completato la goleada dei Bruins, con Marat Khusnutdinov e Pavel Zacha entrambi autori di una tripletta. David Pastrnak, invece, ha servito ben sei assist.
Era dal 1988 che i Bruins, ora a due punti dalla zona playoff a Est, non segnavano dieci gol in una partita. I Rangers, invece, incassano la terza sconfitta consecutiva e vedono complicarsi la corsa alla post-season.
Buffalo Sabres 5-3 Anaheim Ducks
La straordinaria serie dei Buffalo Sabres è proseguita anche sabato, con la squadra di New York che ha conquistato una vittoria per 5-3 ai danni degli Anaheim Ducks dopo un terzo periodo ricco di colpi di scena.
Jack Quinn ha aperto le marcature dopo due minuti, portando subito avanti i Sabres. Poco dopo avrebbero potuto raddoppiare, ma Zach Benson ha fallito un rigore.
Tage Thomspon ha poi firmato il raddoppio nel secondo periodo, facendo esplodere di gioia i tifosi di Buffalo. All’intervallo i Sabres erano avanti 2-0, ma il terzo periodo si è rivelato molto più complicato.
Dopo il terzo gol firmato da Bowen Byran, i Ducks hanno reagito. Olen Zellweger ha accorciato le distanze a 4:44 dalla fine. Ma poco dopo Quinn ha siglato la sua doppietta, riportando i Sabres avanti di tre gol.
La partita si è così accesa nel finale: Leo Carlsson e Mason McTavish hanno portato Anaheim a una sola lunghezza con 48 secondi da giocare nei tempi regolamentari. I Ducks, togliendo il portiere, hanno tentato il tutto per tutto per pareggiare, ma Buffalo ha resistito e Josh Norris ha chiuso i conti a porta vuota a 11 secondi dalla sirena.
I Sabres salgono così al sesto posto nella Eastern Conference, con la tredicesima vittoria nelle ultime 14 partite. I Ducks, invece, incassano la nona sconfitta consecutiva e sono undicesimi a Ovest. Con 168 gol subiti finora, hanno la peggior difesa della lega.
Altri risultati
Pittsburgh Penguins 1-2 Calgary Flames
San Jose Sharks 5-4 Dallas Stars (OT)
Colorado Avalanche 4-0 Columbus Blue Jackets
Carolina Hurricanes 3-2 Seattle Kraken
Montreal Canadiens 0-4 Detroit Red Wings
Ottawa Senators 2-3 Florida Panthers
Philadelphia Flyers 2-7 Tampa Bay Lightning
Toronto Maple Leafs 5-0 Vancouver Canucks
Minnesota Wild 3-4 New York Islanders (OT)
Nashville Predators 0-3 Chicago Blackhawks
Edmonton Oilers - Los Angeles Kings
Vegas Golden Knights - St. Louis Blues
