Svezia: preoccupazioni per il nazionale svedese Kristoffer Olsson, finito in terapia intensiva dopo un malore improvviso

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Finisce in terapia intensiva dopo un malore: preoccupazioni per il nazionale svedese Kristoffer Olsson

Olsson
OlssonProfimedia
Il calcio svedese è molto preoccupato per il suo calciatore. "Martedì mattina abbiamo ricevuto la terribile notizia che a Olsson è stato diagnosticato un malore improvviso ed è ora ricoverato in ospedale con un respiratore", ha annunciato la federazione nazionale. "L'intera famiglia del calcio svedese spera che si riprenda presto".

Il club danese di Olsson, l'FC Midtjylland, ha informato pubblicamente della malattia martedì.

Secondo il rapporto, il 28enne ha perso conoscenza nella sua casa il 20 febbraio ed è stato successivamente ricoverato all'ospedale universitario di Aarhus.

Da allora il centrocampista centrale è ricoverato e un team di specialisti sta lavorando "intensamente" a una diagnosi esatta.

Il club non rilascerà ulteriori informazioni fino a quel momento.

Olsson ha giocato la sua ultima partita nel campionato danese prima della pausa invernale il 4 dicembre e mancava già dalla squadra per l'inizio della seconda parte della stagione il 18 febbraio.

È stato tra l'altro titolare della nazionale svedese agli Europei del 2021, ma di recente ha giocato spesso come riserva.