Eurocup: Brescia espugna Lubiana, Venezia cade nel finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurocup: Brescia espugna Lubiana, Venezia cade nel finale

Eurocup: Brescia espugna Lubiana, Venezia cade nel finale
Eurocup: Brescia espugna Lubiana, Venezia cade nel finaleProfimedia
Grande vittoria in rimonta di Brescia alla Stozice Arena grazie alle prestazioni di Della Valle e Massinburg. Venezia si arrende alla bomba da tre finale di Ellenson.

CEDEVITA OLIMPIA LUBIANA-GERMANI BRESCIA 80-83

Grande vittoria in rimonta di Brescia a Lubiana. Incontro che viaggia sui binari della parità (44-43 all’intervallo) e che si accende nel finale quando Lubiana prova il rush con Alibegovic e si porta sul 75-70 per arrivare con le triple di Muric a 79-72. Con 2’30" da giocare si sveglia Brescia con Della Valle e Massinburg che ribaltano tutto fino all’80-81. Dopo gli errori di Alibegovic, Akele e Ferrell, Della Valle a 1’03” si guadagna la lunetta e fa 2/2, mentre Muric sbaglia la bomba a due secondi dal termine. Brescia espugna così la Stozice Arena.

 

JOVENTUT BADALONA-UMANA REYER VENEZIA 90-87

Niente da fare per l’Umana Reyer, che incassa la tripla di Ellenson proprio allo scadere dopo un finale concitatissimo. Il match in sostanziale equilibrio per quasi tutto l’incontro (49-44 all’intervallo) ha vissuto un finale incredibile con Badalona che a 1’45” dal termine si porta sull’84-76 grazie a un 10-0 devastante, ma deve subire il ritorno di Venezia con lo scatenato Spissu, che tra triple e tiri liberi porta la Reyer a tre punti (87-84) quando mancano 13” dal termine. De Nicolao illude Venezia con una tripla all’uscita del timeout, ma è Ellenson a gelare definitivamente i lagunari con la bomba sulla sirena.