Era un'amichevole, ma né Cristiano Ronaldo (37) né Lionel Messi (35) l'hanno presa come tale.
Naturalmente il loro entusiasmo ha contagiato tutta la squadra e c'è stato anche un cartellino rosso, al terzino spagnolo Juan Bernat (29), per aver fermato un avversario da ultimo uomo. Avrebbe potuto essercene un altro, ma è stato solo un giallo quando Keylor Navas (36) ha dimenticato il pallone e ha involontariamente colpito il suo ex compagno di squadra Ronaldo sullo zigomo. E naturalmente il calcio di rigore che ne è conseguito, anche con il dolore sul volto, non è stato sprecato da Cristiano Ronaldo. È il gol che neutralizza quello del suo più grande avversario, un Messi che aveva battuto il portiere con un tocco leggiadro poco dopo il calcio d'inizio.
Marquinhos (28) ha poi segnato l'1-2 per unirsi alla festa delle due stelle. Neymar ha anche sbagliato un rigore in malo modo. Ma Ronaldo, al suo debutto in Arabia Saudita, ha voluto essere sotto i riflettori e ha segnato di nuovo. Il suo colpo di testa ha colpito il palo, ma il rimpallo gli ha permesso di riprendere il pallone e scaraventarlo in porta per il 2-2.

La foto che ha fatto emozionare i madridisti
Prima dell'inizio della partita, c'è stato il tempo di rincontrarsi con i vecchi amici. Nello specifico, di Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos (36), che hanno vinto tutto insieme al Real Madrid. L'atmosfera era così rilassata che il portoghese ha dovuto dire allo spagnolo che non si era tolto l'orecchino e che non poteva giocare in quel modo. Nel secondo tempo, il giocatore di Camas ha approfittato di un'azione brillante di Mbappé per spingere la palla in rete e riportare il PSG in vantaggio (2-3).

La valanga di gol non è finita, perché la combinazione delle due migliori squadre saudite non si è arresa. Poco dopo il gol di Sergio Ramos, è arrivato un altro pareggio, quello del sudcoreano Jang Hyun-Soo (31) (3-3). Ma la gioia è stata di breve durata, perché Kylian Mbappé (24) ha riportato i francesi in vantaggio con un rigore (3-4).
Dopo un'ora addio al duello CR7-Messi
All'ora di gioco, Cristiano e Messi hanno terminato la loro partita e sono stati sostituiti. Così come Mbappé e Neymar. Tempo per altri, ma sicuramente non così interessanti come questo duello generazionale che dura da molti anni e che salvo sorprese è stato l'ultimo tra i due in campo.
Mentre la partita continuava senza le stelle, la squadra di casa ha cercato di pareggiare di nuovo i conti, ma Hugo Ekitiké (20), con una potente galoppata, ha segnato il quinto gol per i parigini a 12 minuti dal termine. Anderson Talisca ha ridotto il deficit ancora una volta nei tempi supplementari per arrivare al 4-5.