Coppa Italia, la Fiorentina vola in semifinale: Jovic e Ikoné stendono il Torino

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Italia, la Fiorentina vola in semifinale: Jovic e Ikoné stendono il Torino

Jovic festeggia il gol
Jovic festeggia il golProfimedia
A decidere la gara di ha pensato Luka Jovic con un colpo di testa che ha spento le speranze del Torino.

Luka Jovic (25) e Jonathan Ikoné (24) hanno regalato la vittoria e il passaggio del turno alla Fiorentina, che approda in semifinale di Coppa Italia dopo aver battuto il Torino per 2-1

Ad andare in scena è stata una sfida intensa, molto emozionante ed equilibrata, che ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo.

Dopo un primo tempo in cui non sono mancate le occasioni ma le porte sono rimaste inviolate, a passare in vantaggio è stata la Fiorentina, al 65', che ha potuto contare su un Luka Jovic che ha saputo rivelarsi decisivo, mettendo a segno la rete dell'1-0 di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete ha coronato un momento positivo per la squadra di Italiano, che sul campo ha confermato la prestazione di spessore che si era vista contro la Lazio in Serie A. Il lungo dominio Viola inaugurato nel secondo tempo, però, non è bastato a spegnere le speranze dei granata.

Nei minuti finali di gara sono stati i granata a guadagnare sempre più metri di campo, andando in porta in più occasioni. A fare la differenza, però, è stato Ikoné, che nel momento più difficile ha risollevato i suoi, realizzando la rete del 2-0, approfittando di un errore di Buongiorno che gli ha fatto inavvertitamente arrivare il pallone a pochi metri dalla porta. Poco dopo la Viola ha avuto l'occasione di chiudere la gara con un tiro di Cabral, che però si è stampato sulla traversa.

Il Toro ha approfittato dell'occasione persa dagli avversari, non demordendo e anzi accorciando le distanze in pieno recupero. Al 93', infatti, Yann Karamoh (24) ha ricevuto una palla in profondità da parte di Vlasic, portando la sfida sul 2-1.

I quattro minuti successivi hanno permesso a Juric di sperare nella rimonta valida per i supplementari, ma gli uomini di Italiano hanno saputo resistere agli avversari, evitando distrazioni e centrando così una semifinale importantissima per una stagione che non è ancora riuscita a convincere a pieno.