Cavani furioso per l'eliminazione: pugno al Var dopo il fischio finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cavani furioso per l'eliminazione: pugno al Var dopo il fischio finale

Edinson Cavani
Edinson CavaniAFP
Dura reazione degli uruguaiani, furiosi per il rigore negato nel finale con il Ghana, con l'ex Napoli che avrebbe buttato giù la colonnina del Var con un pugno.

Gesto rabbioso di Edinson Cavani (35), al termine di Ghana-Uruguay che ha sancito l'eliminazione della Celeste dal Mondiale in Qatar. L'attaccante ex Napoli e Palermo, imboccando il corridoio che porta agli spogliatoi, ha tirato un pugno al totem che sostiene il video del Var, facendolo cadere a terra.

L'episodio è stato catturato da uno dei tanti telefonini dei tifosi, ed è stato diffuso sui vari social media. Uno degli utenti di Twitter ha commentato ironicamente che Cavani: "ha giustiziato il Var, e la Fifa non vuole toccare nulla in attesa della Squadra Omicidi".

È possibile che il video possa venire segnalato alla disciplinare della Fifa, e che Cavani venga così sottoposto a una punizione. L'Uruguay aveva protestato decisamente con l'arbitro tedesco Siebert, che non avrebbe accordato ai sudamericani due rigori, che avrebbero potuto consentire la qualificazione della Celeste. Altri video diffusi in rete mostrano una plateale protesta del portiere Muslera, e una serie di frasi offensive di Gimenez contro la terna.