Mazzarri carica il suo Napoli prima della Supercoppa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mazzarri vuole la Supercoppa: "L'Inter nel momento migliore, ma il Napoli ha ambizione di vincere"

Aggiornato
Mazzarri: "L'Inter nel momento migliore, ma il Napoli ha ambizione di vincere"
Mazzarri: "L'Inter nel momento migliore, ma il Napoli ha ambizione di vincere"Profimedia
L'allenatore toscano parla delle motivazioni dei suoi prima della finale di Supercoppa di domani

"Per la squadra la finale di domani è importante, sono ragazzi bravi e giovani che hanno vinto lo scudetto, sanno che non è facile giocare questa Supercoppa e hanno l'ambizione di vincere il trofeo.È un'arma e lo ricorderò nello spogliatoio prima della gara". Lo ha detto il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, in conferenza stampa a Riad alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro l'Inter.

Mazzarri ha sottolineato che "non firmo mai per il pari, io sto allenando ragazzi che sono Campioni d'Italia, lo sanno. Contro l'Inter in campionato il Napoli ha avuto possesso palla superiore ma poi ha perso 3-0 per il contropiede dei nerazzurri. Il calcio è una materia che bisogna saper interpretare da noi addetti lavori e lo facciamo, siamo carenti sull'organico con diverse defezioni ma ce la giochiamo con la mentalità alla pari con l'Inter senza sottovalutare niente". 

Poi, aggiunge: "Ho visto la semifinale contro la Lazio, ho notato che l'Inter contro una signora squadra è stato migliore su gioco, velocità, qualità individuali. Ma le grandi squadre possono avere flessioni, so che siamo nel migliore momento per loro ma se facciamo bene la serata ci dà più fiducia per il proseguimento della stagione".

Riguardo l'importanza del trofeo, che ha già disputato una volta con la squadra partenopea nel 2012, Mazzarri è stato secco:  "In 23 anni di carriera è capitato due volte di competere per questo trofeo, spero di riuscire ad alzarlo. Altrimenti sono contento comunque, non tutti gli allenatori che partono da zero come me arrivano a giocarsela due volte. Per la squadra, non credo sia facile ripetere una Supercoppa: devono approfittarne e questo deve essere lo stimolo".

La carica del capitano

Dopo Mazzarri è intervenuto anche il capitano Giovanni Di Lorenzo, che ha prima di tutto lamentato l'assenza dei tifosi azzurri:  "Dispiace non avere tanti tifosi del Napoli, perché la partita viene giocata qua, ma sicuramente ci seguiranno da casa e noi cercheremo di vincere questo trofeo che è importante per noi, per la società, per tutti i tifosi".

Riguardo i rivali dell'Inter, il terzino azzurro ha parlato del loro stato di favoriti: "Io penso che in una finale di una competizione sia sbagliato parlare di favoriti. Sicuramente si affronteranno due grandissime squadre, che son qui per quanto fatto la scorsa stagione. Si azzerano i valori del campionato. L'Inter sta facendo benissimo, ha grandissimi giocatori e sono in fiducia. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti, anche se abbiamo visto una grandissima partita contro la Lazio, ma faremo il massimo per portare a casa il trofeo".

Riguardo le ambizioni della sua squadra, che si giocherà una coppa in una sola partita, il laterale toscano ha dichiarato: "È un trofeo importante, siamo qui a giocarcelo per quanto fatto nella scorsa stagione. Riuscire a vincerlo potrebbe darci ancora più entusiasmo e autostima per affrontare la seconda parte di stagione. La squadra è concentrata sulla partita di domani, metteremo in campo tutte le energie".