Serie B, vittorie di Venezia e Palermo nei posticipi di domenica della 29esima giornata.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, vincono Venezia e Palermo che battono Bari e Lecco
Nedelcearu
NedelcearuProfimedia
Per i lagunari vittoria casalinga per 3-1. Successo esterno, invece, per i rosanero che sono tornati alla vittoria dopo due sconfitte di fila.

La 29esima giornata di Serie B, che si chiuderà domani con Sampdoria-AScoli, ha visto scendere in campo di domenica la terza e la quinta, rispettivamente Venezia e Palermo, contro Lecco e Bari.

Venezia-Bari 3-1

Il Venezia continua la sua marcia verso la testa della classifica per provare ad agguantare la Cremonese in seconda posizione, distante due punti. I lagunari hanno battuto il Bari per 2-1, riscattando così la sconfitta del turno scorso contro il Como con lo stesso risultato di oggi.

La squadra di Vanoli è partita subito forte contro i pugliesi, andando sul 2-0 in appena 15 minuti. Prima il gol di Gytkjaer che ha aperto le marcature al 3'. Poi il raddoppio con Altare al 15'.

Il doppio svantaggio non ha scoraggiato la formazione di Iachini che al 37' ha trovato con Puscas il gol che ha rimesso in corsa i pugliesi.

A nulla è valso l'arrembaggio finale dei pugliesi. Al Venezia, nella ripresa, è stato annullato anche un gol per fuorigioco.

I lagunari alla fine hanno chiuso l'incontro al 91' grazie al gol del definitivo 3-1 di Pohjanpalo.

Lecco-Palermo 1-0

Il Palermo dopo due sconfitte torna alla vittoria. Contro il Lecco, in traferta, finisce 1-0, al termine di una partita povera di emozioni.

La formazione di Corini ha sofferto l'avvio del Lecco che ha fatto la partita per gran parte del primo tempo, sfiorando il gol anche in un paio di occasioni.

Un po' l'imprecisione sottoporta dei padroni di casa e un po' la bravura del portiere rosanero Pigliacelli, hanno negato la gioia del gol ai lombardi.

Il Palermo, che fino al 35' non si era fatto mai vedere davanti la porta del Lecco, ha trovato il gol al 37' con Nedelcearu. Il difensore del Palermo di testa ha mandato in rete una palla messa al centro alla perfezione da Segre.

Nella ripresa i rosanero hanno gicoato di rimessa, lasciando il pallino del gioco ai padroni di casa che si sono riversati nella metà campo avversaria, senza mai essere pericolosi.

Per i siciliani un successo che conferma la quinta posizione in classifica.