Zaffaroni "La classifica ci sorride, merito dei ragazzi" e Baroni: "Serve fiducia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zaffaroni "La classifica ci sorride, merito dei ragazzi" e Baroni: "Serve fiducia"

Baroni
BaroniAFP
Lo scontro salvezza si è chiuso con la vittoria del Verona per 1-0, che complica le cose per il Lecce, che dovrà cambiare il passo in vista della volata finale del campionato.

Gioia in casa Verona, dove i gialloblu sono tornati a vincere in trasferta e hanno conquistato tre punti fondamentali in ottica salvezza.

"Grande felicità, c’è stata una grande prestazione e un grande risultato. La classifica per la prima volta ci sorride, dobbiamo mantenere la calma, non dobbiamo sbagliare adesso” ha spiegato il tecnico Marco Zaffaroni dopo la vittoria sul campo del Lecce per 1-0.

"Giocavamo su un campo difficile, abbiamo voluto prendere il Lecce da subito, affrontando duelli uno contro uno, anche se sapevamo che hanno giocatori temibili in avanti. Volevamo dare un segnale, i ragazzi hanno interpretato bene la partita, creando subito due occasioni clamorose con Djuric. Non ci siamo disuniti e ci siamo difesi con ordine, è stata una prestazione di alto livello. Dobbiamo continuare su questa strada, pensando solo a noi stessi. Siamo stati bravi a non farci condizionare dagli altri" ha detto a Dazn.

Baroni: "Ci manca serenità"

Delusione, invece, per il Lecce, con il pubblico ha contestato la squadra al termine della gara.

"La traversa subita al primo minuto ci ha un po' condizionato. Ci siamo intimoriti e abbiamo fatto il gioco che volevano loro, siamo stati contratti. Nel secondo tempo ci siamo sciolti e abbiamo fatto bene, però abbiamo preso gol nel nostro momento migliore" ha spiegato Baroni.

"I ragazzi devono rimanere concentrati e in fiducia, non hanno bisogno di vivere la pressione. Dobbiamo restare uniti e compatti, ci sono quattro gare e la salvezza è nelle nostri mani. Ci manca serenità e negli ultimi metri la giocata risolutiva" ha analizzato, in vista di un finale di stagione complicato.