"Davis ha avuto solo un piccolo fastidio muscolare, se tutto va bene pensiamo possa essere a disposizione per la prossima partita. Iker Bravo si è allenato bene, sarà convocato. Con la Dea sarà una gara intensa, loro puntano molto sulla condizione fisica, sull'uno contro uno, sulla qualità individuale. Ma noi giochiamo in casa. È una partita importante per noi, cercheremo di dare tutto quanto abbiamo". Lo ha detto Kosta Runjaic, in conferenza stampa, alla vigilia dell'anticipo con l'Atalanta.
"Zaniolo non è ancora pronto per giocare tutti i 90 minuti - ha precisato - Dalla stagione con l'Aston Villa, ha avuto alti e bassi, giocando non in maniera costante. Vista la storia recente, è normale che abbia bisogno di tempo per recuperare al 100%. Ha segnato 3 volte, una buona media. Sta lavorando molto ed è un giocatore cardine per noi. Faremo di tutto per fargli migliorare la condizione affinché possa giocare tutta la partita. Sta diventando sempre più leader di questa squadra ed è un esempio per gli altri".

Tante alternative in attacco
Il tecnico tedesco non ha sciolto i dubbi su chi sarà il partner d'attacco del fantasista italiano: "Buksa ha giocato molto, sta facendo molto per noi, ma c'è anche Bayo, giocatore molto diligente che ha bisogno di ancora un po' di tempo per adattarsi alla A. E c'è Gueye, giovane che deve adattarsi al meglio. E Iker Bravo, che può fare bene in Serie A. Abbiamo buone opzioni domani".
Il mister dei bianconeri friulani si attende un'Atalanta d'assalto: "Giocano uomo su uomo in maniera molto fisica, con esterni che lavorano molto. Hanno buoni trequartisti. Hanno giocatori davanti che ruotano molto. Stanno bene, a livello di condizione fisica". La squadra "fa buone prestazioni ed è ancora imbattuta. Non ha però vinto molto, non so da cosa dipenda".
L'Udinese, invece, ha la peggior difesa del campionato assieme alla Fiorentina. "Abbiamo un nuovo reparto difensivo - ricorda Runjaic - Kristensen stava facendo molto bene prima dell'infortunio. È un'analisi complessa in cui rientrano molti fattori. Abbiamo difensori giovani e va considerata tutta la struttura di squadra. Abbiamo preso gol su calci da fermo, ci si deve lavorare. Ma l'importante è l'equilibrio, parlare. Ci lavoriamo ogni giorno su questi aspetti. È importante ridurre il numero di errori commessi".
