Torino-Cagliari, Ranieri è soddisfatto, Juric si lamenta: "Ci è mancata qualità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Torino-Cagliari, Ranieri è soddisfatto, Juric si lamenta: "Ci è mancata qualità"

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri Profimedia
I due tecnici hanno fatto il bilancio della prima di campionato, al netto degli assenti e dei giocatori che potrebbero ancora arrivare dal mercato.

"Ci è mancata qualità, potevamo fare meglio: il campo era bruttino e faceva caldo, in questo momento il nostro attacco rende poco". Così il tecnico del Torino, Ivan Juric, sintetizza il pareggio per 0-0 contro il Cagliari al debutto in campionato.

"Avrei avuto di più cambi sulle fasce, Vagnati ci sta lavorando e in attacco potrei anche essere a posto con Radonjic e Pellegri, ma devono lavorare molto: il primo è un artista che va di alti e bassi, il secondo ha sempre qualche problemino che lo frena" aggiunge il croato sulle mancanze della sua rosa.

Ranieri: "La strada è lunga"

Il Cagliari, invece, trova un buon punto al ritorno in serie A: "Sono moderatamente soddisfatto, i ragazzi vanno abbracciati perché faceva un caldo asfissiante: lo era per me in panchina, figuriamoci per loro in campo".

La strada per la salvezza, però, è ancora lunga, spiega l'allenatore: "Non dobbiamo esaltarci o deprimerci, ho detto ai miei ragazzi di mantenere sempre il giusto equilibrio e dovremo rendere orgogliosa la Sardegna e tutta la città: pensiamo una partita per partita, dando sempre tutto". 

Ranieri era molto legato a Mazzone, a cui dedica un pensiero: "È stato un maestro per tutti, faceva il burbero ma aveva un cuore d'oro".