Serie A: un Milan spumeggiante travolge il Toro, la Roma ancora senza vittoria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: un Milan spumeggiante travolge il Toro, la Roma ancora senza vittoria

Giroud
GiroudProfimedia
I rossoneri hanno impiegato pochissimo a indirizzare la gara verso la vittoria. La Roma, finita sotto di due gol, ha provato a recuperare in ogni modo il risultato ma non è riuscita a contrastare un Hellas cinico e tenace.

Nelle due sfide delle 20:45, il Milan si è imposto senza troppo sforzo sul Toro per 4-1. La Roma, invece, ci ha provato in ogni modo ma non è riuscita a evitare la sconfitta per 2-1 contro il Verona.

Milan-Torino

Il Torino ha provato a tenere testa ai rossoneri, ma non è stato sufficiente per contrastare un Milan pressoché perfetto, che si è imposto per 4-1 contro i granata. 

Il padroni di casa hanno segnato tre gol nella prima metà della partita, iniziando da subito a giocare in modo molto aggressivo e avvicinandosi spesso verso la porta avversaria. 

La heat map di Theo Hernandez
La heat map di Theo HernandezAFP, StatsPerform

Il primo gol è arrivato al 33', innescato ancora una volta dai nuovi Sto arrivati: l'azione chiave è stata condotta da Loftus-Cheek, che ha servito un grande assist per Pulisic, a segno nella seconda gara consecutiva dall'avvio di stagione.

La reazione del Torino è stata quasi immediata, con il pareggio di Schuurs che ha riportato la sfida in parità. Poi, però, la svolta definitiva in favore del Milan: un rigore assegnato con l'intervento del Var è stato trasformato da Giroud per il 2-1.

La terza rete, nel finale di tempo, è stata il risultato di una bella giocata, con Theo Hernandez che ha superato il portiere avversario con un tocco di sinistro, segnando un gol bellissimo di cucchiaio.

A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato ancora una volta Giroud, di nuovo dagli 11 metri, a segno per il 4-1 dopo che un pestone di Schuurs a Leao era valso il calcio di rigore.

Verona-Roma

Un inizio da incubo per la Roma, che si è trovata sotto di due gol nel primo tempo, quasi stordita da un Verona di grande intensità e cinicità, uscendo dalla gara sconfitta per 2-1.

Il primo gol è arrivato inaspettatamente, con Duda che ha sfruttato un errore di Rui Patricio dopo un tiro di Terracciano, portando i suoi sull'1-0 dopo appena quattro minuti. 

Il raddoppio, invece, è maturato poco prima dell'intervallo, grazie a un rapido contropiede orchestrato da un fenomenale Ngonge contro la difesa giallorossa del tutto inerme.

Le statistiche
Le statisticheStatsPerform, Flashscore

Decisamente diverso, invece, l'atteggiamento degli uomini di Mourinho nel secondo tempo, che si sono resi molto più pericolosi, riprendendo in mano il pallino del gioco. Al 56' è arrivata l'occasione per accorciare le distanze, quando Pellegrini ha calciato da fuori e dopo un rimbalzoBelotti ha sfidato Montipò in uscita. Aouar ne ha approfittato, segnando di testa il 2-1, nonché il primo gol in Serie A.

La Roma, incoraggiata dal gol, ha cambiato atteggiamento, cercando disperatamente il pareggio, complice anche l'uomo in meno del Verona (espulso Hien all'83') e un recupero di oltre 10 minuti.

Niente da fare, però, per gli uomini di Mou, ancora fermi a un punto in classifica, con l'Hellas che invece ha festeggiato il punteggio pieno.

A preoccupare la Roma è anche l'infortunio di Paulo Dybala, costretto a lasciare il campo al 66' per un fastidio muscolare.