Serie A: Atalanta k.o. a sorpresa allo Stirpe, il Monza vince 2-0 sull'Empoli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: Atalanta k.o. a sorpresa allo Stirpe, il Monza vince 2-0 sull'Empoli

L'esultanza del Frosinone sul gol del 2-0
L'esultanza del Frosinone sul gol del 2-0Profimedia
Alle 18:30 si sono affrontate Frosinone-Atalanta e Monza-Empoli, con due gare piene di spettacolo e sorpresa. Alle 20:45 è stata la volta di Milan-Torino e Verona-Roma.

Le prime due sfide della giornata di Serie A si sono chiuse con la vittoria a sorpresa del Frosinone per 2-1 sull'Atalanta e quella del Monza per 2-0 sull'Empoli.

Alle 20:45 Milan-Torino e Verona-Roma.

Frosinone-Atalanta

Un grande Frosinone ha centrato una vittoria a sorpresa contro l'Atalanta, imponendosi per 2-1 sotto gli occhi di uno Stirpe in festa.

Caricati dal pubblico di casa, gli uomini di Di Francesco sono partiti fortissimo, trovando il gol del vantaggio dopo appena cinque minuti con Harroui, andato a segno per la seconda volta consecutiva, con una grande destro dal limite che si è infilato all'angolino.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Neanche 20 minuti dopo, i padroni di casa hanno trovato il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfruttando un guizzo di Monterisi, capace di togliere il tempo a Musso per siglare il 2-0.

Nel secondo tempo, a riaprire i conti è stato Duvan Zapata, che dopo essere stato a un passo dall'addio nelle fasi finali del mercato, ha riguadagnato un posto nell'XI titolare di Gian Piero Gasperini, e ha convinto tutti segnando il gol del 2-1.

L'ultima fase della gara è stata di sofferenza per il Frosinone, che ha cercato in ogni modo di mantenere il risultato contro una Dea sempre più aggressiva e cinica, alla ricerca quantomeno di un pareggio.

Il muro innalzato dai padroni di casa ha tenuto fino al 97', quando il direttore di gara, dopo l'ultima chance dei bergamaschi andata a vuoto, ha fischiato tre volte, facendo esplodere lo Stirpe.

Monza-Empoli

Prima vittoria stagionale per il Monza, che dopo il k.o. contro l'Inter ha centrato tre punti importanti quanto meritati contro l'Empoli.

Gli uomini di Palladino hanno dominato la gara già dall'inizio, sfruttando qualche incertezza difensiva dell'Empoli per fare da padroni nella metà campo avversaria, alla ricerca dei gol della vittoria. L'attesa è durata fino al 45', quando poco prima dei minuti di recupero è stato Andrea Colpani a sbloccare la gara con una bellissima realizzazione all'incrocio dei pali.

I ratings degli XI iniziali
I ratings degli XI inizialiFlashscore

Il centrocampista del Monza è stato anche il protagonista del raddoppio dei suoi, al 53', quando ha sfruttato un grande assist di Ciurria per spingere alle spalle di Perisan la palla del 2-0.

Poche le occasioni, invece, per l'Empoli, che solo nel finale è stato vicino al 2-1 con Piccoli, il cui tiro è finito a pochi millimetri dal palo. 

Diverse, invece, le chance per il 3-0 dei padroni di casa, che nel finale hanno però dovuto fare i conti con l'infortunio di D'Ambrosio, costretto a lasciare il campo in barella dopo un problema alla caviglia. Una macchia che però non cancella la bella vittoria degli uomini di Palladino.