Ranieri dopo Bergamo: "Troppo timidi nel primo tempo" e Gasperini si gode il successo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ranieri dopo Bergamo: "Troppo timidi nel primo tempo" e Gasperini si gode il successo
Claudio Ranieri
Claudio RanieriProfimedia
Il tecnico dei sardi soddisfatto della prestazione dei suoi nella ripresa: "Bene la sfacciataggine del secondo tempo". Ripresa non al top, invece, per la Dea: "Siamo stati meno brillanti e abbiamo sofferto", ha detto Gasperini

"Non mi piace la timidezza. Quando ce ne la siamo tolta, abbiamo fatto la partita. Avrei voluto vedere nel primo tempo la sfacciataggine del secondo".

Claudio Ranieri commenta così la sconfitta per 2-0 del suo Cagliari a Bergamo: "Non mi sarei aspettato di avere solo 2 punti in questo momento, ma ho detto ai ragazzi che bisogna andare a velocità più alta nei movimenti. L'Atalanta ha un rullo compressore e ha fatto un primo tempo spettacolare".

L'allenatore dei sardi sembra avanzare qualche rivendicazione su un caso da moviola al 12' della ripresa: "Siamo andati vicini anche a un calcio di rigore (contatto con De Roon): Zito è velocissimo, arriva spesso per primo sulla palla e se l'avversario lo tocca con l'anca il Var dovrebbe valutare meglio".

Infine, un moto d'orgoglio: "Siamo primi in serie A con 59,2 chilometri a gara davanti all'Atalanta, lo scrive un giornale di Bergamo. Non lo sapevo, ma da oggi non voglio sentire che non corriamo".

I numeri della partita
I numeri della partitaStatsperform

Gasperini critico sulla ripresa dei suoi uomini 

Ancora una vittoria in casa per l'Atalanta, con la Dea alla terza vittoria su tre a Bergamo, oltre a quella di Europa League col Rakow.  Soddisfatto il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini: "In casa è importante ristabilire un passo molto spedito. Quando riavremo Scamacca, in casa ci saranno ancora più soluzioni", ha detto l'allenatore orobico.

"Fuori casa la difesa è sollecitata in modo diverso e qualche amnesia può succedere", ha aggiunto.

Soddisfazione per la prestazione odierna, con qualche distinguo: "Il primo tempo è stato ottimo anche sul piano della qualità e delle idee, nel secondo invece siamo stati meno brillanti e abbiamo sofferto un po' prima di uscire nel finale con un 2-0 di ottima fattura", l'analisi del tecnico. 

Infine, sull'avversario: "Il Cagliari l'ho visto molto gagliardo e fisico col Torino. Con l'Inter era molto difficile, con l'Udinese poteva anche vincere. Oggi obiettivamente abbiamo meritato noi. Però mi ha sorpreso per la qualità e la varietà della rosa: è una squadra molto camaleontica, sa cambiare faccia durante la partita".