Pioli: "Si esagera nella negatività sui miei giocatori, con il Verona reazione da squadra"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Si esagera nella negatività sui miei giocatori, con il Verona reazione da squadra"

L'abbraccio tra Pioli e Leao
L'abbraccio tra Pioli e LeaoProfimedia
Dopo il successo sul Verona il tecnico ha lodato i suoi: "Il Milan ha vinto da squadra".

"Abbiamo vinto da squadra". Dopo la vittoria per 1-0 sul Verona, Stefano Pioli ha sottolineato così il concetto chiave dei tre punti e, ai microfoni di Dazn, ha analizzato il successo: "Ci lasciamo alle spalle una settimana faticosa dal punto di vista mentale e fisico, ma oggi abbiamo lavorato e faticato tanto".

Pioli ha citato anche la prestazione di Leao e il suo gol decisivo per parlare di un concetto più ampio. "Mi sembra che si esageri un po' nella negatività attorno ai miei giocatori. L'errore di un compagno è l'errore di tutti", ha detto l'allenatore, senza nominare il colpo di tacco che con il Newcastle ha impedito al portoghese di segnare.

"Lui sta bene con il club, con i tifosi. E sa di dover sopportare anche aspettative alte" ha aggiunto. 

Pioli: "Krunic k.o."

"Sarà difficile avere Rade a disposizione per le prossime partite. Ha sentito qualcosa dietro, non so ancora l'entità. Si tratta di un problema muscolare". Questo il sunto di Stefano Pioli, dopo l'infortunio patito dal centrocampista durante la sfida.

"In quel ruolo, sto provando dall'inizio anche Adli e possiamo cambiare anche qualcosa davanti. Reijnders? Abbiamo impegni ravvicinati, giocheranno tutti. Ieri abbiamo saputo dell'assenza di Calabria e Theo e la squadra in una mezza seduta ha cambiato e non ne ha risentito. Questo è positivo".

Pioli non si sofferma sul cambiamento di modulo e il ritorno alla difesa a tre: "Non ho mai creduto che sia il sistema di gioco, quanto l'applicazione dei concetti. Poi, chiaro, la soluzione con la difesa a tre sarà possibile riproporla", spiega il tecnico.

"Musah ha la gamba per fare tutta la fascia e certo è che nella difesa a tre anche Kjaer si trova meglio", aggiunge Pioli, riferendosi agli equilibri di squadra.