Monza, l'analisi di Palladino: "In attacco ci serve più autostima"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Monza, l'analisi di Palladino: "In attacco ci serve più autostima"

Palladino nel corso della sfida contro l'Inter
Palladino nel corso della sfida contro l'InterProfimedia
"Con l'Inter non ci siamo snaturati" ha spiegato il tecnico alla vigilia del match contro l'Empoli.

"Ci teniamo strette le cose positive fatte bene sia con l'Inter che nella fase di campionato". Il tecnico del Monza Raffaele Palladino riparte dagli aspetti positivi, presentando la sfida con l'Empoli, in programma domani alle 18.30 allo U-Power Stadium.

"Con l'Inter abbiamo mantenuto un ottimo possesso palla e mantenuto i nostri principi di gioco, in settimana, abbiamo lavorato su quel che serve per crescere. Dobbiamo essere più cinici e alzare il livello davanti, con l'occupazione dell'area, gli assiste e il gol. Tutte cose alla nostra portata. Alla squadra ho detto che davanti abbiamo bisogno di un po' di autostima, negli ultimi metri dobbiamo provarci"  racconta l'allenatore .

Palladino: "Aspettiamo Akpa-Akpro"

Il Monza, nel frattempo, è in dirittura di arrivo con Akpa-Akpro, che nelle prossime ore dovrebbe sostenere le visite mediche.

"Con il suo arrivo, avremo velocità, strappo e gamba in mezzo al campo, così da avere un bel mix. È stato capitano del Tolosa e ci porta in dote anche esperienza", spiega Palladino. 

"Sappiamo poi che ci sono i giorni del Condor e che tutto è un po' imprevedibile", aggiunge l'allenatore sorridendo e confidando nei colpi last minute di Adriano Gallian. "Cerchiamo una punta, con caratteristiche specifiche e sono fiducioso che qualcosa possa arrivare nei prossimi giorni".

Indisponibile per domani solo Bettella, ancora alle prese con un problema alla caviglia. "L'Empoli è una squadra che si è molto rinforzata in estate. Anche il risultato con il Verona, della prima giornata, è stato un po' bugiardo. Perché l'Empoli ha avuto buone occasioni per passare in vantaggio. Ha buone individualità e davanti sono velocissimi", spiega Palladino.

Poi conclude: "Le squadre quest'anno ci affrontano in modo diverso, si chiudono di più. Troveremo spazi minori. E domani sfideremo una squadra che lotta per il nostro stesso obiettivo".