Un pareggio che lascia sensazioni contrastanti per il Milan: la squadra di Allegri si porta a casa un punto prezioso sul campo dell’Atalanta, ma la prestazione offre spunti di riflessione e qualche rimpianto. Dopo la sfida, il tecnico rossonero ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando luci e ombre della partita e facendo il punto sugli infortuni.
“Abbiamo qualche infortunato, ma la squadra sta facendo bene. Nel primo tempo siamo stati costretti a difenderci dopo il gol perché abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, poi anche meriti all'Atalanta. Nel secondo abbiamo avuto delle occasioni e fatte scelte sbagliate negli ultimi 30 metri, dobbiamo essere più convinti in quello che facciamo. I ragazzi devono essere contenti di quanto fatto a Bergamo, allunghiamo la striscia positiva e domenica ci aspetta una grande gara”.
La seconda frazione di gioco ha visto il Milan crescere, con più possesso e occasioni. “Abbiamo giocato meglio e loro non potevano tenere quella pressione. Bisogna migliorare la percentuale realizzativa e la precisione nei passaggi”.

"Problema all'anca per Leao, Gimenez? Solo una botta"
Allegri è poi tornato sulle sostituzioni: “Leao ha avuto un problema sull'anca, a fine primo tempo non stava benissimo e, visto che non riusciva a scattare, l'ho tolto”. Sul fronte disponibilità per la prossima sfida contro la Roma, Allegri ha chiarito: “Quella di Gimenez è una botta, Leao non dovrebbe essere niente di che. Con la Roma ci dovrebbe essere anche Estupinan, in questi 10 giorni prima della sosta dobbiamo stringere i denti”.
Il tecnico rossonero ha anche sottolineato l’apporto di Loftus-Cheek, entrato nella ripresa: “Ha fatto 20 minuti straordinari, ma dovevamo fare gol sulle varie situazioni create e nel secondo tempo abbiamo subito solo un tiro. Gimenez deve stare tranquillo, lavora per la squadra e i gol arriveranno”.
