Joe Barone ricoverato in terapia intensiva, rinviata Atalanta-Fiorentina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Joe Barone ricoverato in terapia intensiva, la nota della Fiorentina: "Condizioni critiche ma stabili"

Aggiornato
Joe Barone
Joe BaroneProfimedia
Il direttore generale della Fiorentina è stato colto da malore e trasportato in elicottero dall'hotel di Bergamo in cui si trovava per assistere alla partita contro l'Atalanta all'ospedale San Raffaele di Milano. Il club in serata ha rilasciato una nota sulle condizioni.

Bruttissima notizia in casa viola. Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha avuto un malore prima della della partita con l'Atalanta, tanto da dover essere trasportato in elicottero in ospedale al San Raffaele di Milano. Si teme l'infarto. Il match con i bergamaschi era in programma al Gewiss Stadium con fischio d'inizio alle 18 ma è stato rinviato su richiesta della Fiorentina. La decisione è stata presa dalla Lega Serie A in accordo con le due società.

Dopo il rinvio della partita hanno raggiunto l'ospedale San Raffaele anche i dirigenti viola Pradé e Ferrari, il dt Burdisso, l'allenatore Italiano e il capitano Biraghi insieme a Mandragora, Milenkovic e Terracciano, mentre altri stanno arrivando. Arrivati in serata anche i procuratori Davide Lippi e Alessandro Moggi, oltre all'Ad della Lega di Serie A De Siervo. Attesa anche la moglie Camilla, domani mattina arriveranno i quattro figli che vivono negli Stati Uniti. Facce tese perché la situazione sembra molto grave, il dirigente è stato ricoverato in terapia intensiva. 

La nota della Fiorentina sulle condizioni del dg

In serata è arrivata una nota della Fiorentina:

"Il dg Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano diretta dal prof. Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiacaUn nuovo aggiornamento - conclude la nota - verrà diffuso nella giornata di domani"

La nota ufficiale della Lega sul rinvio della partita

"Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara ATALANTA-FIORENTINA, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM".