La Lazio presenta i nuovi acquisti: "Un sogno che si avvera"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Lazio presenta i nuovi acquisti: "Un sogno che si avvera"

Aggiornato
Gustav Isaksen
Gustav IsaksenProfimedia
Hanno parlato Isaksen, Castellanos e Kamada. Il danese: "Per me è stata spesa una cifra importante e spero di giustificarla al meglio sul campo". Il giapponese: "Non sono Milinkovic ma saprò dare qualcosa di nuovo".

"Arrivare alla Lazio? E' un sogno che si avvera, peccato solo per la sconfitta col Lecce all'esordio. Non vedo l'ora di giocare più partite possibili in campionato e in coppa. Vogliamo passare il girone di Champions e fare il massimo". Sono le prime parole in conferenza stampa di Gustav Isaksen, esterno d'attacco acquistato dalla Lazio nel mercato estivo e presentato oggi insieme a Valentin Castellanos e Daichi Kamada, alla presenza del ds, Angelo Fabiani.

"Per me è stata spesa una cifra importante e spero di giustificarla al meglio sul campo", continua Isaksen. L'anno scorso, con la maglia del Midtjylland, il danese mise in grande difficoltà la difesa della Lazio: "Quella è stata una bella grande partita, uno dei momenti più belli della mia carriera. Radu mi ha detto che è stata colpa mia se ha smesso di giocare… - ride il classe 2001 - In tanti alla Lazio mi hanno rimproverato, ma gli ho detto che ora segnerò nella porta giusta".

Gustav ringrazia i tifosi, perché "è stata una sorpresa vederne così tanti al mio arrivo all'aeroporto. Loro sono disposti a tutto per questa maglia, come me". Alla Nazionale danese il ragazzo non pensa: "Il mio focus è sulla Lazio, se poi arrivasse sarei felicissimo. So di poter crescere ancora tanto".

Castellanos: "Una grande chance"

"La Lazio? Appena mi hanno parlato di quest'opportunità non ci ho pensato due volte, per me sarà una grande chance per crescere. La Lazio è una grande squadra". Parola di Valentin 'El Taty' Castellanos, acquisto estivo della Lazio presentato oggi a Formello assieme agli altri nuovi giocatori, Daichi Kamada e Gustav Isaksen. "Sono molto contento di essere qui, voglio ringraziare il ds  Fabiani e tutti coloro che hanno reso possibile il mio trasferimento", dice l'attaccante.

Riguardo alla concorrenza con Immobile, El Taty taglia corto: "Ciro è il capitano, sono certo che imparerò tanto da lui. So cosa rappresenta per il club, abbiamo un buon rapporto. Saprò aspettare il mio momento". La Nazionale argentina sarebbe "un sogno", aggiunge, "so bene che giocare in un club d'élite potrebbe aumentare la mie occasioni".

Kamada: "Non sono Milinkovic, ma saprò offrire qualcosa di nuovo"

"Io sostituto di Milinkovic? So che vado a raccogliere un'eredità pesante. Non sono Sergej ma saprò offrire qualcosa di nuovo". Lo ha detto Daichi Kamada, rinforzo estivo per il centrocampo della Lazio, nel corso della sua conferenza di presentazione, avvenuta dopo quelle di Castellanos e Isaksen.

Kamada è rimasto diversi giorni senza squadra, dopo la fine della sua avventura con l'Eintracht Francoforte: "Ho voluto aspettare per fare la scelta giusta. Oggi sono molto contento di aver detto sì alla Lazio, con questi compagni e mister Sarri posso crescere. Penso di aver preso la decisione giusta, volevo una squadra che lottasse per la Champions. "Ho avuto tante offerte da diverse squadre e dopo aver parlato col presidente ho sentito il giusto entusiasmo".

Kamada apprezza molto Sarri: "Sapevo che tatticamente fosse bravissimo, e vedo i margini per poter migliorare dal punto di vista offensivo. La Bundesliga mi ha fatto crescere in fase di copertura, ora voglio maturare in attacco. Non vinco le partite da solo, devo giocare bene insieme alla squadra, così come facevo a Francoforte".