Juventus, ecco Weah: "Mio padre decisivo nella mia scelta"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, ecco Weah: "Mio padre decisivo nella mia scelta"

Aggiornato
Juventus, ecco Weah: ufficializzato l'ingaggio dell'americano
Juventus, ecco Weah: ufficializzato l'ingaggio dell'americanoProfimedia
L'esterno, figlio dell'ex giocatore del Milan George, arriva a titolo definitivo dal Lille.

La Juventus ha ufficializzato il suo primo acquisto della campagna estiva. Il club bianconero, attraverso una nota sul proprio sito internet, ha annunciato l'arrivo di Timothy Weah.

Il figlio di George, presidente della Liberia ed ex attaccante, tra gli altri, del Milan, è il secondo figlio d'arte ad arrivare in serie A quest'anno dopo l'ingaggio di Marcus Thuram da parte dell'Inter.

"Da oggi, sabato 1 luglio 2023, la batteria degli esterni bianconeri si arricchisce: Timothy Weah è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Lo statunitense arriva a titolo definitivo dal LOSC Lille" si legge sul sito della Juventus.

Il club bianconero descrive Weah come "un giocatore estremamente duttile, in grado di ricoprire ruoli sia difensivi che offensivi diventando, così, un esterno a tutta fascia". La nuova avventura con la Juve è stata "fortemente voluta da entrambe le parti, con l'obiettivo di arricchire il Tempio dei Trofei dello Juventus Museum e il suo palmarès. Insieme!" aggiunge il club di Torino.

L'accordo

Al club francese andranno 19,3 milioni di euro, pagabili in due anni, oltre a oneri accessori fino a un massimo di 1 milione. Inoltre, sono previsti premi fino a un massimo di 2,1 milioni (bonus) "al verificarsi di determinati obiettivi sportici e/o condizioni".

"Mio padre decisivo nella scelta"

"Mio padre George è un grande tifoso della Juventus e questo mi ha aiutato nella scelta. Arrivo in uno dei club più grandi, è un sogno che si avvera e non vedo ora l'iniziare". Sono le prime parole del neo bianconero Timothy Weak ai canali della Juventus.

"Il periodo di mio padre al Milan - ha aggiunto - fa parte della storia della mia famiglia e ora suo figlio ha la possibilità di giocare in serie A, in uno dei campionati più importanti".

Dopo un passato da attaccante di fascia, Weah jr si è specializzato come esterno basso, "ma giocherò dove mi dice l'allenatore e nel ruolo che è più utile alla squadra. Mi piace correre, crossare, fare assist e spero di contribuire a tanti gol. Spero - ha concluso Timothy Weah - di raggiungere grandi obiettivi alla Juventus, qui c'è un'ottima squadra, un ottimo staff tecnico e un personale fantastico he lavora dietro le quinte.