Il Cagliari di Claudio Ranieri non si è fatto spaventare dall'esordio in Serie A, scendendo in campo contro un grande Torino e disputando una sfida di grande livello, che si è chiusa con un pareggio senza gol.
Nel match che vedeva contrapposte due squadre che probabilmente si sfideranno a distanza come pretendenti per la metà classifica della prossima Serie A, i 22 in campo hanno giocato una sfida di grande equilibrio.
Il Toro ha gestito leggermente di più il possesso palla, ma ad eccezione di questo, le fazioni in campo hanno portato sull'erba dell'Olimpico stessa grinta, stesso ordine e stessa voglia di vincere.
Nel primo tempo, sono stati i granata a mostrarsi più propositivi, affacciandosi in diverse occasioni dalle parti di Radunovic e provando la conclusione con uno sfortunato Perr Schuurs. Anche Vanja Milinkovic-Savic, però, ha dovuto scaldare i guantoni con un grande intervento su Nahitan Nandez, appena 16 minuti dopo il fischio d'inizio.
Nel secondo tempo, benché si sia mantenuta la situazione di stallo, gli uomini di Ranieri hanno avuto più chance, grazie anche all'inserimento dalla panchina di un Leonardo Pavoletti che in più di un'occasione ha permesso ai suoi di infiltrarsi di fronte alla porta tra le maglie granata.
La sfida, però, è calata sempre di più di intensità, permettendo alle due squadre di porre maggior attenzione alla fase difensità e di limitare le opportunità per andare a segno a poche e isolate incursioni.
Nessuno degli sforzi, però, è stato sufficiente a sradicare le difese ben disposte delle due squadre. La gara si è chiusa con un pareggio a reti bianche che